Cerca

Ivrea

Quel calcio ad un pallone e quel “perdono” negato...

Monsignor Edoardo Cerrato lascia. Dall'archivio de LA VOCE

Quel calcio ad un pallone e quel “perdono” negato...

I nostri rapporti con Monsignor Edoardo Cerrato? Sono sempre stati pessimi, inutile negarlo. 

Lo sono fin dal giorno in cui, a pochi mesi dalla presa in possesso della cattedrale, venne invitato ad un torneo di calcio e gli fecero tirare un calcio ad un pallone. 

Noi che eravamo lì, decidemmo di pubblicare in prima pagina la foto di lui che s’alzava la veste mostrando le calze color porpora.  Non l’avessimo mai fatto! Furono fulmini e saette come non se ne vedevano da decenni, ancora più con un giornale che a quei tempi era diretto dal nipote del Cardinal Furno di Agliè, tal Marco Bardesono, oggi redattore a Cronacaqui.

Morta lì? 

la foto dello scandalo...

Più o meno! Nel senso che anche quando ci fu un cambio alla direzione del giornale per Cerrato, “quelli de La Voce” rimasero quelli di quella foto “lì” e il perdono “Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen” non arrivò mai!.

Pazienza! Adesso però, Monsignor Cerrato, in confidenza, ora che va via, ce lo possiamo dire in tutta franchezza che quella era stata una gran bella fotografia, al passo con i tempi che non erano ancora arrivati, di Instagram, di Tik Tok e di facebook?

Liborio La Mattina

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori