Cerca

Ivrea

Un nuovo servizio infermieristico al poliambulatorio di via Ginzburg

E' già attivo!

Un nuovo servizio infermieristico al poliambulatorio di via Ginzburg

infermiere

Il sindaco Matteo Chiantore lo aveva preannunciato a quasi tutti gli incontri tenutisi nei quartieri nelle scorse settimane.

"Devo parlare con la dottoressa Ornella Vota dell'Asl To4 per incrementare la medicina sul territorio..." aveva preannunciato.

Qualcosa si è mosso. Non è ancora la realizzazione del sogno di un'infermiere o infermiera a disposizione a San Grato, Torre Balfredo, San Giovanni e San Bernardo, per le analisi del sangue o le medicazioni, ma un nuovo servizio infermieristico  al piano terra del Poliambulatorio “Comunità” di via Ginzburg 7.

E' già aperto e sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12 per erogare diverse prestazioni: medicazioni semplici (escoriazioni, ferite chirurgiche, abrasioni, piccole ustioni, piccole lesioni da decubito, piccole ulcere vascolari), medicazione di catetere venoso centrale periferico per persone residenti non in carico all’Oncologia, terapia ciclica iniettiva monodose intramuscolo o sottocutanea.

Possono accedere all’Ambulatorio gli adulti autosufficienti deambulanti, gli adulti non autosufficienti accompagnati da chi si prende cura di loro (caregiver), i cittadini non in carico al Servizio di cure domiciliari, i bambini di età superiore ai 6 anni.

L’accesso è diretto (senza appuntamento), con ricetta del medico di famiglia.

Ulteriori informazioni al numero telefonico 0125 414025.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori