C'è un caso positivo di Coronavirus a Volpiano. L'annuncio è arrivato pochi minuti fa con un comunicato congiunto dei medici di Volpiano e San Benigno. Stando alle prime indiscrezioni, si tratterebbe di un uomo giunto paese da Torino per trovare i suoi genitori. L'uomo è stato visitato ieri con tutte le precauzioni del caso. Non ci sono insomma pericoli per il medico stesso e per gli altri pazienti. Nelle prossime ore l'articolo sarà aggiornato con ulteriori dettagli sulla vicenda.
«C'è una rete sanitaria che sta lavorando giorno e notte per far fronte all'emergenza - fa sapere Sandy Furlini, medico volpianese -. Ho grossa stima per la dottoressa Piscitello e so che ha seguito rigorosamente i protocolli dell'AslTo4. Stiamo tutti lavorando affinché si rallenti la diffusione del virus. Gli ultimi dati in Italia, da questo punto di vista, sembrano confortanti».
Di seguito il comunicato dei medici: «A Volpiano c'é un caso di corona virus. Chissà quanti, negli anni e quest'anno ce ne sono stati e "diagnosticati" come influenza. Una percentuale di soggetti positivi può avere una patologia grave. Detto ciò invitiamo tutti all'attenzione e alla prudenza nell'evitare luoghi chiusi o affollati se non strettamente necessario. Invitiamo anche tutti a non venire in ambulatorio sempre se non necessario. Vi consigliamo di telefonarci prima di venire in ambulatorio. Le nuove misure precauzionale come l'eventuale chiusura di ambulatori è a titolo precauzionale. Troverete indicazioni specifiche da seguire rigorosamente! Vi preghiamo di attenervi scrupolosamente. L'ambulatorio della dottoressa Piscitello è chiuso, i suoi pazienti da lunedì posso rivolgersi ai suoi colleghi in associazione. La Dottoressa sta bene e chi è passato dal suo ambulatorio non deve fare nulla».
Si tratta del primo caso positivo di Coronavirus a Volpiano, ma non in tutto il nostro territorio. Sono infatti già quattro i casi registrati all'Ospedale di Chivasso, uno a Cuorgnè e un altro tra Lanzo e Ciriè. Nelle scorse ore è risultata positivaun'anziana di Settimo, anch'essa ricoverata a Chivasso.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.