Cerca

Cronaca

Carabiniere si suicida nel parcheggio del cimitero di Chivasso. Sul posto, 112 e il sindaco Castello

Il PM Cravero indaga sulla morte del carabiniere 45enne. Il fatto sarebbe successo intorno alle 12. Proseguono i rilievi dei militari

Carabiniere si suicida nel parcheggio del cimitero di Chivasso. Sul posto, 112 e il sindaco Castello

Carabiniere si suicida nel parcheggio del cimitero di Chivasso. Sul posto 112 e il sindaco Castello

Un carabiniere di 45 anni è stato trovato morto oggi all’interno della propria auto nel parcheggio del cimitero di Chivasso. Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 12. L’uomo, residente nel Chivassese, è stato trovato senza vita all’interno del veicolo e per lui non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 112, che hanno potuto soltanto constatare il decesso, e i militari dell’Arma, impegnati nei rilievi e negli accertamenti per ricostruire l’accaduto. L’area è stata temporaneamente isolata. Indaga il pubblico ministero Mattia Francesco Cravero. Presenti anche il cappellano don Diego Maritano e il comandante provinciale dei Carabinieri, Roberto De Cinti, giunto per seguire da vicino le operazioni.

Nel primo pomeriggio è arrivato anche il sindaco Claudio Castello, visibilmente scosso. «L’ultima volta l’ho visto al PalaLancia, in servizio – ha detto –. Aveva una moglie e due figli, era sempre solare. Non l’avrei mai detto di lui. Abitava qui vicino». Parole che restituiscono il clima di sgomento che attraversa la città.

Secondo quanto emerso finora, non risultano coinvolte altre persone. Gli accertamenti dei militari sono ancora in corso. La notizia ha suscitato cordoglio profondo a Chivasso e all’interno dell’Arma dei Carabinieri, dove il 45enne era conosciuto e stimato.

+++ IN AGGIORNAMENTO +++

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori