Cerca

Video Trend

Il video del giorno: Snoop Dogg al McDonald’s di Gallarate (VIDEO)

Dopo la Fiamma Olimpica, il rapper fa tappa al fast food e il filmato diventa virale

Hamburger e patatine in un McDonald’s di provincia, poi lo gnocco fritto servito caldo e una partita a bocce con gli anziani del quartiere. La vigilia dell’apertura dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026 ha avuto un protagonista assoluto e inatteso: Snoop Dogg. Il rapper statunitense, arrivato in Italia come inviato speciale del network americano Nbc e nel ruolo ufficiale di tedoforo olimpico, ha trasformato una trasferta istituzionale in un racconto popolare che sta facendo il giro dei social e delle cronache locali.

Il primo “avvistamento” fuori protocollo risale a martedì 3 febbraio, a Milano, nel quartiere Ortica. Lontano dai circuiti del lusso e dalla passerella della moda – pur con tappe previste anche da Armani e sul Lago di ComoSnoop Dogg si è presentato a sorpresa alla storica Balera dell’Ortica, accompagnato dall’attore Mario Lopez. La scelta non è stata casuale. «Cercavano un luogo che rappresentasse l’identità, l’autenticità di Milano e sono venuti in Balera», ha raccontato al Corriere della Sera la titolare Marina Di Furia. Niente champagne né catering esclusivi: il rapper ha giocato a bocce con Antonio, il padre della titolare, e con Max, coordinatore della bocciofila, concedendosi un aperitivo semplice fatto di bruschette, vino rosso e gnocco fritto preparato al momento. «Per noi è stata una bellissima sorpresa, del tutto inaspettata», ha aggiunto Di Furia, parlando di mondi diversi che si incontrano nello stesso spazio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mario Lopez (@mariolopez)

Il giorno dopo, mercoledì 4 febbraio, il copione è cambiato ma l’effetto è stato lo stesso. A Gallarate, in piazza Libertà, Snoop Dogg è arrivato in veste ufficiale per la tappa numero 59 della Fiamma Olimpica. Avvolto in una vistosa pelliccia con i colori della bandiera americana e bandana in testa, ha consegnato la torcia allo chef stellato Davide Oldani, sotto gli occhi di una folla incuriosita e delle telecamere. Subito dopo, il rapper è salito su un van scortato dalla polizia, lasciando la piazza in pochi secondi. Tutti pensavano a un rientro immediato a Milano, dove sarebbe stato tra i protagonisti della cerimonia di apertura allo stadio Meazza di San Siro.

Invece, a sorpresa, il convoglio ha deviato. Secondo quanto riportato dalle testate locali del Varesotto, quei pochi metri percorsi a piedi tra la folla avrebbero fatto venire fame all’artista. Dai vetri oscurati del van Snoop Dogg avrebbe notato il McDonald’s di viale Milano, chiedendo espressamente alla scorta di fermarsi. Bandana e pelliccia sempre indosso, il rapper è entrato nel fast food come un cliente qualsiasi, ordinando da mangiare tra lo stupore generale. Molti presenti, ignari della sua presenza in città, hanno pensato a uno scherzo o a un sosia, finché gli smartphone non hanno chiarito la scena. Un video pubblicato su TikTok con la scritta «Snoop Dogg al Mc di Gallarate. Ora ho visto tutto nella mia vita» è diventato virale in poche ore.

Così, mentre Milano-Cortina 2026 si prepara al grande spettacolo olimpico, uno dei volti più riconoscibili della musica mondiale ha scelto di raccontare i Giochi partendo dal basso, tra tavoli di formica, bocce, vino rosso e patatine fritte. Un’Olimpiade che, almeno per un giorno, ha parlato la lingua della normalità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori