AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Febbraio 2026 - 11:33
Si fermano sulla corsia di sorpasso per consumare alcol e crack: fermati dai Carabinieri di Settimo Torinese (immagine di repertorio)
Si erano accostati sul lato sinistro della carreggiata, lungo la corsia di sorpasso, per consumare alcol e sostanze stupefacenti, provocando una vera e propria ondata di chiamate ai centralini del 112.
È quanto accaduto la scorsa settimana a Settimo Torinese, quando i Carabinieri della tenenza cittadina sono intervenuti dopo una cinquantina di chiamate al numero unico di emergenza. «C’è una macchina ferma sulla SP11, accostata a sinistra e con le luci spente. È molto pericolosa, intervenite», così le decine di messaggi al 112.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato due cittadini residenti a Torino – di cui uno italiano e uno straniero – che si erano fermati a consumare alcol e crack sulla superstrada che collega il capoluogo piemontese a Chivasso.
All’interno dell’auto, i militari hanno sequestrato la sostanza stupefacente e alcune pipe per consumarla. Entrambi sono stati segnalati amministrativamente, e il conducente è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza e sotto influenza di sostanze stupefacenti.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza lungo la SP11, dove già lo scorso anno i Carabinieri di Settimo avevano fermato una donna in stato d’ebbrezza nei pressi di Mezzi Po, mentre guidava a zig-zag. Allora come oggi, a essere messa a repentaglio non è stata solo la sicurezza dei conducenti, ma anche quella degli altri automobilisti inermi che ogni giorno percorrono la superstrada.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.