Cerca

Cronaca

Tragedia a Villanova Canavese, donna di 78 anni trovata senza vita nel canale

L’ipotesi più accreditata è quella di un gesto volontario

Tragedia a Villanova Canavese

Tragedia a Villanova Canavese, donna di 78 anni trovata senza vita nel canale (foto di repertorio)

Una scoperta tragica ha scosso il tardo pomeriggio di Villanova Canavese. Il corpo senza vita di una donna di 78 anni è stato rinvenuto nel canale Magnoni, corso d’acqua che attraversa il territorio comunale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, ma per la pensionata non c’era ormai più nulla da fare.

L’allarme è scattato poco dopo il ritrovamento. Le squadre di soccorso hanno raggiunto rapidamente l’area, procedendo alle operazioni di recupero del corpo e alla messa in sicurezza della zona. Presenti anche i sanitari, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, avvenuto presumibilmente per annegamento.

La donna è stata recuperata dal canale dai Vigili del Fuoco di San Maurizio, mentre i Carabinieri hanno avviato i primi accertamenti per chiarire quanto accaduto. Al momento non sono stati diffusi dettagli sull’identità della vittima. Le informazioni restano riservate in attesa che vengano avvisati i familiari.

Secondo le prime valutazioni degli inquirenti, non emergerebbero segni di violenza riconducibili a terzi. L’ipotesi ritenuta più probabile è quella di un gesto volontario, anche se ogni elemento utile alla ricostruzione della dinamica viene attentamente verificato.

Il canale Magnoni, dove è avvenuto il ritrovamento, attraversa una zona abitata del paese. L’area è rimasta presidiata per consentire i rilievi e le operazioni necessarie a chiarire le circostanze della morte.

La notizia si è rapidamente diffusa in paese, suscitando sgomento e dolore. Un episodio che riporta l’attenzione sulla fragilità delle persone anziane e sulle situazioni di solitudine che spesso restano invisibili.

Le indagini proseguono sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria. Ulteriori elementi potrebbero emergere nelle prossime ore, una volta completati gli accertamenti e ascoltate le persone che potrebbero fornire informazioni utili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori