AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Febbraio 2026 - 20:20
Tragedia a Villanova Canavese, donna di 78 anni trovata senza vita nel canale (foto di repertorio)
Una scoperta tragica ha scosso il tardo pomeriggio di Villanova Canavese. Il corpo senza vita di una donna di 78 anni è stato rinvenuto nel canale Magnoni, corso d’acqua che attraversa il territorio comunale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, ma per la pensionata non c’era ormai più nulla da fare.
L’allarme è scattato poco dopo il ritrovamento. Le squadre di soccorso hanno raggiunto rapidamente l’area, procedendo alle operazioni di recupero del corpo e alla messa in sicurezza della zona. Presenti anche i sanitari, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, avvenuto presumibilmente per annegamento.
La donna è stata recuperata dal canale dai Vigili del Fuoco di San Maurizio, mentre i Carabinieri hanno avviato i primi accertamenti per chiarire quanto accaduto. Al momento non sono stati diffusi dettagli sull’identità della vittima. Le informazioni restano riservate in attesa che vengano avvisati i familiari.
Secondo le prime valutazioni degli inquirenti, non emergerebbero segni di violenza riconducibili a terzi. L’ipotesi ritenuta più probabile è quella di un gesto volontario, anche se ogni elemento utile alla ricostruzione della dinamica viene attentamente verificato.
Il canale Magnoni, dove è avvenuto il ritrovamento, attraversa una zona abitata del paese. L’area è rimasta presidiata per consentire i rilievi e le operazioni necessarie a chiarire le circostanze della morte.
La notizia si è rapidamente diffusa in paese, suscitando sgomento e dolore. Un episodio che riporta l’attenzione sulla fragilità delle persone anziane e sulle situazioni di solitudine che spesso restano invisibili.
Le indagini proseguono sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria. Ulteriori elementi potrebbero emergere nelle prossime ore, una volta completati gli accertamenti e ascoltate le persone che potrebbero fornire informazioni utili.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.