AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Febbraio 2026 - 13:29
Auto in fiamme nella notte a Nichelino: cinque vetture distrutte al civico 35 di via Bra (immagine di repertorio)
La notte tra domenica e lunedì è stata segnata da scoppi improvvisi e fiamme alte in via Bra, a Nichelino, dove cinque auto parcheggiate sono state distrutte da un incendio scoppiato davanti al civico 35. A svegliare i residenti sono stati prima i rumori secchi, provocati dalle parti in plastica delle vetture che cedevano al calore, poi il bagliore del fuoco che ha illuminato la strada nel giro di pochi minuti.
Le fiamme hanno rapidamente avvolto i veicoli, trasformando la carreggiata in un fronte di fuoco e costringendo diversi abitanti della zona ad affacciarsi alle finestre, allarmati da quanto stava accadendo sotto casa. Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Torino Lingotto, che ha lavorato per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area.
Nonostante la rapidità dell’intervento, per le cinque auto non c’è stato nulla da fare: i mezzi sono andati completamente distrutti. L’azione dei pompieri ha però evitato che l’incendio potesse propagarsi ad altri veicoli o agli edifici vicini, scongiurando conseguenze più gravi.
Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Moncalieri, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incendio e a chiarire le cause dell’innesco, al momento ancora da accertare. Oltre ai rilievi tecnici effettuati sul posto, gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze dei residenti, svegliati nel cuore della notte dagli scoppi e dal fumo.
L’episodio ha lasciato nel quartiere una diffusa sensazione di spavento e incertezza. Il rumore delle esplosioni e la vista delle fiamme hanno riaperto interrogativi sulla sicurezza della zona, mentre si attendono risposte dagli accertamenti in corso per capire che cosa abbia provocato l’incendio e se si sia trattato di un evento accidentale o di altra natura.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.