Cerca

Cronaca

Auto in fiamme nella notte a Nichelino: cinque vetture distrutte al civico 35 di via Bra

Notte del 2 febbraio: cinque auto distrutte in via Bra 35. Vigili del fuoco in azione, indagini in corso

Auto in fiamme nella notte a Nichelino: cinque vetture distrutte al civico 35 di via Bra

Auto in fiamme nella notte a Nichelino: cinque vetture distrutte al civico 35 di via Bra (immagine di repertorio)

La notte tra domenica e lunedì è stata segnata da scoppi improvvisi e fiamme alte in via Bra, a Nichelino, dove cinque auto parcheggiate sono state distrutte da un incendio scoppiato davanti al civico 35. A svegliare i residenti sono stati prima i rumori secchi, provocati dalle parti in plastica delle vetture che cedevano al calore, poi il bagliore del fuoco che ha illuminato la strada nel giro di pochi minuti.

Le fiamme hanno rapidamente avvolto i veicoli, trasformando la carreggiata in un fronte di fuoco e costringendo diversi abitanti della zona ad affacciarsi alle finestre, allarmati da quanto stava accadendo sotto casa. Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Torino Lingotto, che ha lavorato per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area.

Nonostante la rapidità dell’intervento, per le cinque auto non c’è stato nulla da fare: i mezzi sono andati completamente distrutti. L’azione dei pompieri ha però evitato che l’incendio potesse propagarsi ad altri veicoli o agli edifici vicini, scongiurando conseguenze più gravi.

Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Moncalieri, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incendio e a chiarire le cause dell’innesco, al momento ancora da accertare. Oltre ai rilievi tecnici effettuati sul posto, gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze dei residenti, svegliati nel cuore della notte dagli scoppi e dal fumo.

L’episodio ha lasciato nel quartiere una diffusa sensazione di spavento e incertezza. Il rumore delle esplosioni e la vista delle fiamme hanno riaperto interrogativi sulla sicurezza della zona, mentre si attendono risposte dagli accertamenti in corso per capire che cosa abbia provocato l’incendio e se si sia trattato di un evento accidentale o di altra natura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori