Cerca

Cronaca

Fiamme in casa a Castellamonte, paura a due passi dall’ex stazione: uomo intossicato dal fumo

Incendio in un alloggio di via Giacomo Buffa, soccorsi rapidi di vigili del fuoco e 118

Castellamonte, fiamme in un alloggio: uomo intossicato e soccorsi tempestivi, decisivo l’intervento di un vicino

Castellamonte, fiamme in un alloggio: uomo intossicato e soccorsi tempestivi, decisivo l’intervento di un vicino (foto di repertorio)

Momenti di forte apprensione nella mattinata di domenica 1 febbraio 2026 a Castellamonte, dove un incendio è divampato all’interno di un alloggio in via Giacomo Buffa, a pochi metri dalla ex stazione. L’allarme è scattato intorno alle 11, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi all’interno di un appartamento situato in una palazzina della zona.

Sul posto sono intervenuti in modo tempestivo i vigili del fuoco di Castellamonte e di Cuorgnè, insieme agli operatori del 118, che hanno prestato soccorso alla persona presente all’interno dell’abitazione al momento del rogo. Si tratta di un uomo rimasto intossicato dal fumo, fortunatamente in maniera non grave, che è stato comunque trasportato in ambulanza in ospedale per tutti gli accertamenti sanitari necessari.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si trovava vicino al letto quando si è sviluppato l’incendio. Le fiamme hanno coinvolto alcune coperte, generando rapidamente una densa coltre di fumo. Nonostante la situazione critica, è riuscito ad uscire dalla stanza e a chiedere aiuto affacciandosi a una finestra. Le sue grida sono state udite da un vicino di casa, che è intervenuto immediatamente utilizzando un estintore, riuscendo a contenere le fiamme in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

I vigili del fuoco hanno poi provveduto a spegnere definitivamente l’incendio e a mettere in sicurezza l’alloggio, evitando conseguenze più gravi per la struttura e per gli altri residenti della palazzina. Al momento restano da chiarire le cause che hanno innescato il rogo, sulle quali sono in corso gli accertamenti del caso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori