Cerca

Cronaca

Aggressione nel centro di Nole: 28enne colpito con una mazza da baseball, è in ospedale

L’uomo, residente in paese, ha perso molto sangue. L’aggressore è riuscito a fuggire prima dell’arrivo della polizia locale

Aggressione nel centro di Nole: 28enne colpito con una mazza da baseball, è in ospedale

Aggressione nel centro di Nole: 28enne colpito con una mazza da baseball, è in ospedale (foto: il ritrovamento dell'arma)

Un violento episodio ha scosso il centro di Nole nel tardo pomeriggio di lunedì 27 ottobre 2025, quando un uomo di 28 anni, residente in zona, è stato aggredito in strada con una mazza da baseball. L’attacco è avvenuto intorno alle 17.30, in una via non lontana dal centro abitato, e ha lasciato il giovane a terra in una pozza di sangue.

Secondo quanto ricostruito finora, l’aggressore lo avrebbe colpito più volte, con particolare violenza, in diverse parti del corpo, provocandogli ferite profonde e una copiosa perdita di sangue. Subito dopo l’assalto, il responsabile si è allontanato rapidamente, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Nole, che hanno ritrovato la mazza da baseball utilizzata per l’aggressione e l’hanno posta sotto sequestro. I soccorritori del 118 hanno invece trasportato il ferito all’ospedale di Ciriè, dove è stato ricoverato in codice giallo: le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Gli inquirenti stanno ora lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare l’autore. Al momento non è chiaro se si sia trattato di una lite improvvisa degenerata o di un atto premeditato. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Ivrea, che ha disposto accertamenti sulle telecamere di sorveglianza installate in zona e sull’eventuale presenza di testimoni oculari.

L’episodio, avvenuto in pieno centro e in orario pomeridiano, ha suscitato forte allarme tra i residenti. Alcune persone avrebbero assistito ai momenti immediatamente successivi all’aggressione, quando la vittima, ferita, avrebbe cercato aiuto prima di accasciarsi sull’asfalto.

La mazza da baseball, abbandonata a pochi metri dal luogo dell’attacco, potrebbe rivelarsi un elemento chiave per risalire all’identità dell’autore: i rilievi della scientifica serviranno a isolare impronte digitali o tracce biologiche utili alle indagini.

La Polizia Locale invita chiunque abbia visto qualcosa o notato movimenti sospetti nelle ore precedenti a contattare il comando, garantendo il massimo riserbo sulle segnalazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori