Cerca

Cronaca

Schianto tra tre auto a Castellamonte: due feriti trasportati all’ospedale di Ivrea

L’incidente all’altezza di frazione Sant’Antonio. Un ferito è di Acqui Terme, l'altro di Favria

Schianto tra tre auto a Castellamonte: due feriti trasportati all’ospedale di Ivrea

Schianto tra tre auto a Castellamonte: due feriti trasportati all’ospedale di Ivrea (immagine di repertorio)

Un incidente, tre auto coinvolte. È successo questa sera sulla SP565 Pedemontana, dove intorno alle 18 si è verificato un incidente che ha coinvolto tre auto nel territorio di Castellamonte, all’altezza della frazione Sant’Antonio. L’impatto è stato particolarmente violento e ha richiesto l’intervento di più squadre di soccorso.

Le vetture coinvolte sono una Fiat 500X alimentata a Gpl, guidata da una donna residente a Favria, una Toyota Aygo con a bordo una ragazza di Ciriè e una Fiat Panda condotta da un uomo di Acqui Terme. Dopo la collisione, i mezzi sono rimasti parzialmente di traverso sulla carreggiata, rendendo necessario l’immediato blocco del traffico.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuorgnè, con il supporto dei volontari di Castellamonte, le ambulanze della Croce Rossa e della Croce Bianca del Canavese, oltre ai carabinieri della locale stazione per i rilievi e la gestione della viabilità.

La donna alla guida della 500X e l’uomo sulla Panda sono rimasti feriti e, dopo le prime cure sul posto, sono stati trasportati all’ospedale di Ivrea. Le loro condizioni non destano preoccupazione: nessuno dei due è in pericolo di vita. Illesa, invece, la giovane che si trovava sulla Aygo.

La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri, che stanno cercando di ricostruire le fasi dello scontro e accertare eventuali responsabilità. Il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico per oltre un’ora, per consentire la rimozione dei veicoli e la bonifica della carreggiata da parte dei vigili del fuoco.

Secondo una prima ipotesi, l’incidente potrebbe essere stato causato da una manovra azzardata o da una distrazione, ma non si escludono altre cause. Le indagini proseguiranno con l’analisi dei rilievi e delle testimonianze raccolte sul posto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori