Cerca

Cronaca

Auto contro un albero ad Alessandria: donna soccorsa in elicottero e trasportata in ospedale

Schianto contro un albero sulla strada per San Giuliano Vecchio a Spinetta Marengo: trasporto in codice giallo

Auto contro un albero ad Alessandria: donna soccorsa in elicottero e trasportata in ospedale

Auto contro un albero ad Alessandria: donna soccorsa in elicottero e trasportata in ospedale (immagine di repertorio)

Una donna è rimasta ferita nella tarda mattinata di oggi, lunedì 27 ottobre 2025, dopo aver perso il controllo della propria auto lungo la strada statale 10, nel tratto compreso tra Spinetta Marengo e San Giuliano Vecchio, alle porte di Alessandria. Il veicolo, secondo una prima ricostruzione, è finito fuori carreggiata e si è schiantato contro un albero nei pressi della fornace Bolloli.

L’impatto è stato violento. Alcuni automobilisti in transito hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 di Azienda Zero, l’elisoccorso e gli agenti della Polizia Municipale di Alessandria, che hanno gestito la viabilità e i rilievi.

Le condizioni della donna sono apparse inizialmente gravi, tanto da richiedere l’intervento dell’elicottero per il trasporto d’urgenza. Dopo le prime valutazioni mediche, la ferita è stata trasferita in ospedale in codice giallo, quindi non in pericolo di vita.

Il tratto stradale è rimasto parzialmente bloccato per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo. La circolazione ha subito rallentamenti per oltre un’ora, con deviazioni temporanee disposte dagli agenti sul posto.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ipotesi, la conducente avrebbe perso il controllo dell’auto a causa di un improvviso sbandamento, forse dovuto all’asfalto reso viscido o a una distrazione. Non risultano altri veicoli coinvolti.

L’auto, gravemente danneggiata nella parte anteriore, è stata rimossa solo dopo la conclusione dei rilievi tecnici. Gli agenti stanno acquisendo le testimonianze di chi ha assistito all’incidente e verificando la velocità e le condizioni del mezzo al momento dell’impatto.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori