Cerca

Cronaca

Travolge un cinghiale sulla 590, motociclista in gravi condizioni al Giovanni Bosco

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio a Fabbrica di Brozolo: frattura esposta di tibia e perone per un uomo in sella a una Ducati Multistrada

Cinghiale sbuca sulla 590, motociclista travolto a Fabbrica di Brozolo

Cinghiale sbuca sulla 590, motociclista travolto a Fabbrica di Brozolo

Ennesimo incidente stradale causato da un cinghiale lungo la provinciale 590 della Valle Cerrina. Nel tardo pomeriggio di domenica 26 ottobre, in località Fabbrica di Brozolo, un motociclista in sella a una Ducati Multistrada ha travolto un animale selvatico che ha attraversato improvvisamente la carreggiata.

L’impatto è stato violentissimo. Il cinghiale, di media taglia, è sbucato all’improvviso sulla strada e il centauro non ha avuto il tempo di evitarlo. Nell’urto l’uomo ha riportato una frattura esposta e scomposta di tibia e perone, venendo immediatamente soccorso dai sanitari.

Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Rossa di Chivasso, con a bordo l’équipe medica del 118, e un secondo mezzo della Croce Rossa di Montiglio. Il motociclista, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Giovanni Bosco di Torino.

I Carabinieri di Castiglione si sono occupati dei rilievi e della gestione della viabilità, mentre l’animale è stato recuperato ai margini della carreggiata.

Negli ultimi giorni si sono moltiplicati gli incidenti causati da animali selvatici lungo la stessa arteria. Solo nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, un altro schianto si era verificato nel territorio di San Sebastiano, sempre sulla provinciale 590, confermando l’allarme per la presenza di fauna selvatica sulle strade del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori