Cerca

Cronaca

Anziana trovata morta in casa a Vercelli, il decesso potrebbe risalire a mesi fa

La donna, 82 anni, viveva sola in un appartamento di piazza Galilei. Nessuno si era accorto della sua assenza

Anziana trovata morta in casa a Vercelli, il decesso potrebbe risalire a mesi fa

Anziana trovata morta in casa a Vercelli, il decesso potrebbe risalire a mesi fa (immagine di repertorio)

È stata trovata senza vita nel suo appartamento di piazza Galilei, a Vercelli, una donna di 82 anni di cui i vicini non avevano più notizie da tempo. Il corpo è stato scoperto nel pomeriggio di ieri, dopo l’allarme lanciato dai residenti dello stabile, insospettiti dal silenzio e dalla posta accumulata davanti alla porta.

Secondo i primi rilievi, la morte risalirebbe a diversi mesi fa. Gli agenti intervenuti sul posto, insieme ai sanitari del 118, hanno rinvenuto la donna all’interno della casa, ormai priva di vita. Le condizioni del corpo fanno supporre un decesso avvenuto da tempo, ma saranno gli accertamenti medico-legali a stabilire con esattezza la data e le cause della morte.

L’anziana viveva da sola, non aveva parenti stretti né figli, e non risultava seguita dai servizi sociali del Comune di Vercelli. Dopo i rilievi di rito, la salma è stata trasferita all’ospedale Sant’Andrea, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Un dramma silenzioso che riporta al centro la solitudine di molti anziani nelle città, spesso dimenticati e senza una rete familiare o sociale di riferimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori