AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Ottobre 2025 - 15:26
Picchia e minaccia i genitori nel Vercellese: arrestato un uomo per maltrattamenti (foto di repertorio)
Maltrattamenti in famiglia, lesioni e danneggiamento. Queste sono le accuse di cui dovrà rispondere un uomo di Gattinara, nel Vercellese, arrestato oggi. A subire le violenze, i suoi genitori, che da tempo vivevano un clima di intimidazione e sopraffazione tra le mura domestiche.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe più volte aggredito i familiari con atteggiamenti vessatori e violenti, fino a spingerli a chiedere aiuto al 112. Quando i militari sono arrivati sul posto, la situazione era ormai degenerata. Dopo l’intervento, il figlio è stato arrestato e condotto nel carcere di Vercelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sempre nel Vercellese, a Trino, i Carabinieri hanno invece smascherato una truffa ai danni di un anziano. Due uomini, spacciandosi per operatori bancari, lo avevano contattato telefonicamente convincendolo che la sua carta di credito fosse stata clonata. Con la scusa di effettuare un “bonifico prova”, la vittima aveva trasferito alcune migliaia di euro sul conto dei truffatori.
L’indagine è partita dalla denuncia dell’anziano e ha portato all’identificazione dei due responsabili, entrambi residenti nel Torinese, che ora dovranno rispondere di truffa aggravata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.