Cerca

Cronaca

Picchia e minaccia i genitori nel Vercellese: arrestato un uomo per maltrattamenti

A Trino scoperti anche due truffatori della “carta clonata”

Picchia e minaccia i genitori nel Vercellese: arrestato un uomo per maltrattamenti

Picchia e minaccia i genitori nel Vercellese: arrestato un uomo per maltrattamenti (foto di repertorio)

Maltrattamenti in famiglia, lesioni e danneggiamento. Queste sono le accuse di cui dovrà rispondere un uomo di Gattinara, nel Vercellese, arrestato oggi. A subire le violenze, i suoi genitori, che da tempo vivevano un clima di intimidazione e sopraffazione tra le mura domestiche.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe più volte aggredito i familiari con atteggiamenti vessatori e violenti, fino a spingerli a chiedere aiuto al 112. Quando i militari sono arrivati sul posto, la situazione era ormai degenerata. Dopo l’intervento, il figlio è stato arrestato e condotto nel carcere di Vercelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sempre nel Vercellese, a Trino, i Carabinieri hanno invece smascherato una truffa ai danni di un anziano. Due uomini, spacciandosi per operatori bancari, lo avevano contattato telefonicamente convincendolo che la sua carta di credito fosse stata clonata. Con la scusa di effettuare un “bonifico prova”, la vittima aveva trasferito alcune migliaia di euro sul conto dei truffatori.

L’indagine è partita dalla denuncia dell’anziano e ha portato all’identificazione dei due responsabili, entrambi residenti nel Torinese, che ora dovranno rispondere di truffa aggravata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori