Cerca

Cronaca

Spari nella notte a Settimo Torinese. Intervengono tre pattuglie dei Carabinieri e un'ambulanza

Un uomo già denunciato per atti persecutori e rissa è stato fermato di nuovo. I sanitari del 118 non hanno ritenuto necessario il ricovero psichiatrico

Spari nella notte a Settimo Torinese. Intervengono tre pattuglie dei Carabinieri e un'ambulanza

Spari nella notte a Settimo Torinese. Intervengono tre pattuglie dei Carabinieri e un'ambulanza (immagine di repertorio)

Ancora una notte di spari e paura a Settimo Torinese. È quello che è successo lo scorso giovedì in via Col del Lys, quando tre pattuglie dei Carabinieri e un'ambulanza sono intervenuti per fermare un uomo di circa 40 anni che stava sparando con una pistola scacciacani dal suo balcone di casa.

Non si tratta di una novità per i residenti della zona, che in passato avevano più volte chiamato le forze dell'ordine per fermare lo stesso uomo. L'ultima volta, il 5 settembre, era stato denunciato per atti persecutori, ma rimasto comunque in stato di libertà.

Si tratterebbe anche di uno degli artefici della rissa scoppiata in corso Italia lo scorso 4 aprile, quando era avvenuto un regolamento di conti con due ragazze settimesi. Le autorità ipotizzavano che il movente della rissa fosse legato a un debito di droga o ad antipatie personali. Erano volate delle bottiglie di vetro e i tre ragazzi erano rimasti lievemente feriti.

L'episodio di giovedì scorso ha visto quindi ripetersi la scena della scacciacani usata in piena notte. Le forze dell'ordine hanno fermato di nuovo il 40enne, ma le autorità sanitarie non hanno ritenuto necessario il ricovero, nonostante il suo stato di evidente alterazione psichica.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori