AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Settembre 2025 - 11:49
Incidente (foto di repertorio)
Centinaia di fari in coda, sirene nel buio, il silenzio rotto solo dai lampeggianti: sulla provinciale 58 tra Castellamonte e Cuorgnè, all’altezza di Spineto, la serata di venerdì 19 settembre 2025 si è trasformata per oltre un’ora in un imbuto di lamiere e attese. Tre persone sono rimaste ferite, per fortuna in modo non grave, dopo lo scontro tra una Opel Astra e una Bmw avvenuto poco prima delle 22, con l’allarme scattato attorno alle 21.40.
Secondo i primi accertamenti, la Bmw viaggiava in direzione Castellamonte quando si è scontrata con l’Opel Astra. L’impatto, verosimilmente frontale, ha spinto la Bmw fuori dalla carreggiata per diverse decine di metri, fino a terminare la corsa contro una recinzione metallica. Saranno i carabinieri a ricostruire l’esatta sequenza dei fatti e le eventuali responsabilità.
Il personale del 118 ha prestato assistenza alle tre persone coinvolte, trasportandole per accertamenti negli ospedali di Ivrea e Cuorgnè. Nessuno dei feriti risulta in condizioni gravi. La messa in sicurezza dell’area è stata affidata ai vigili del fuoco di Castellamonte e Cuorgnè, intervenuti per gestire il traffico, rimuovere le auto incidentate e verificare eventuali rischi residui.
La provinciale è rimasta di fatto bloccata per oltre un’ora, con ripercussioni a catena sui collegamenti serali tra Castellamonte e Cuorgnè. Episodi come questo ricordano quanto, sulle strade provinciali, l’insieme di visibilità ridotta, carreggiate non sempre ampie e velocità non adeguate al contesto possa trasformare in pochi istanti un tratto ordinario in un punto critico. È un equilibrio fragile che richiede attenzione costante: da chi guida, con scelte prudenti, e da chi gestisce la viabilità, con controlli e manutenzioni mirate.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.