Cerca

Cronaca

Paura al cantiere ex Standa a Settimo Torinese: una baracca resta in bilico

Traffico bloccato e viabilità gestita, nessun ferito

Paura al cantiere ex Standa: baracca in bilico, traffico fermo ma nessun ferito

Paura al cantiere ex Standa: baracca in bilico, traffico fermo ma nessun ferito

Un piccolo incidente ha causato momenti di confusione nella tarda mattinata di giovedì 18 settembre 2025 a Settimo Torinese, nell’area dell’ex Standa, dove sono in corso i lavori per la costruzione del nuovo grattacielo che prenderà il posto del vecchio stabile.

Durante le operazioni di posizionamento di una baracca di cantiere, uno dei monoblocchi prefabbricati utilizzati dagli operai, si è verificato un imprevisto: la struttura è rimasta in bilico sulla parete di delimitazione del cantiere, rendendo necessarie manovre di recupero e riposizionamento per evitare conseguenze peggiori.

L’episodio non ha provocato feriti, ma ha comportato la chiusura temporanea del traffico nella zona. Gli automobilisti hanno subito alcuni disagi fino all’arrivo della Polizia Locale di Settimo Torinese, che ha gestito la viabilità e consentito il ritorno alla normalità in breve tempo.

L’intervento rapido delle squadre presenti e delle autorità ha permesso di limitare le ripercussioni di un incidente che, pur non avendo avuto gravi conseguenze, ha comunque richiamato l’attenzione sul cantiere destinato a cambiare il volto della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori