AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
18 Settembre 2025 - 13:00
Ferrero, fino a 2.580 euro lordi premio legato a obiettivi (in foto la sede ad Alba)
Ferrero, premio fino a 2.580 euro lordi per i dipendenti: accordo su obiettivi e flexible benefit con contributo extra aziendale
Intesa con i sindacati, il bonus legato ai risultati economici e gestionali potrà essere convertito sulla piattaforma welfare “Ferrero Care”
I lavoratori della Ferrero, lo storico gruppo dolciario di Alba noto in tutto il mondo per prodotti come la Nutella, riceveranno un premio legato agli obiettivi dell’esercizio 2024/2025 che potrà arrivare fino a 2.580 euro lordi. L’accordo è stato definito tra la direzione aziendale e le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil, con il coordinamento delle Rsu e delle rappresentanze sindacali della rete commerciale.
Il premio si compone di due parti: il 30% legato al risultato economico, uguale per tutti i dipendenti, e il 70% legato invece al risultato gestionale, determinato dall’andamento specifico di ciascuno stabilimento. Durante l’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, le parti hanno analizzato gli andamenti di mercato, le prospettive produttive, i programmi di investimento, le tendenze occupazionali e lo stato di applicazione dell’accordo integrativo in vigore.
Una parte del premio potrà essere convertita in servizi di welfare aziendale tramite la piattaforma “Ferrero Care”, che continua ad ampliarsi ogni anno. Il sistema offre opportunità in vari ambiti, dalla famiglia all’assistenza sanitaria, dalla previdenza complementare ai servizi per il tempo libero. Per i dipendenti che scelgono questa opzione, l’azienda riconoscerà un contributo aggiuntivo pari al 20% dell’importo convertito, che andrà ad accrescere il Credito Welfare individuale.
L’intesa conferma l’impegno del gruppo dolciario a sostenere non solo la produttività e i risultati economici, ma anche il benessere dei propri dipendenti, introducendo strumenti sempre più personalizzabili e legati ai bisogni delle persone.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.