Cerca

Cronaca

Cede una grata e donna precipita per quattro metri: 58enne in condizioni critiche

L’incidente a Verbania lungo il torrente San Giovanni, indagini aperte su manutenzione e responsabilità della palazzina privata

Tragedia a Verbania: una 58enne precipita per quattro metri dopo il cedimento di una grata, è ricoverata in condizioni critiche a Novara

Tragedia a Verbania: una 58enne precipita per quattro metri dopo il cedimento di una grata, è ricoverata in condizioni critiche a Novara (foto di repertorio)

Un grave incidente ha scosso Verbania nel pomeriggio di mercoledì 17 settembre. Una donna di 58 anni è precipitata per circa quattro metri dopo il cedimento di una grata situata lungo l’argine destro del torrente San Giovanni, in via Fabio Filzi.

La vittima stava camminando su una grata di pertinenza di una palazzina privata quando questa ha ceduto o si è spostata all’improvviso, facendola precipitare nel vuoto. L’impatto le ha provocato gravi traumi, ma la donna è rimasta cosciente durante l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi sul posto e disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Maggiore di Novara, dove è ora ricoverata in condizioni critiche.

Sul luogo sono intervenuti la polizia locale di Verbania e i vigili del fuoco, che hanno collaborato alle operazioni di soccorso e stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le autorità hanno aperto un’indagine per accertare eventuali responsabilità legate alla manutenzione della struttura privata, che potrebbe aver avuto un ruolo determinante nella tragedia.

L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti della zona, che chiedono chiarimenti e maggiori controlli sulla sicurezza delle strutture presenti lungo il torrente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori