AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Settembre 2025 - 22:12
Aosta, bimbo di tre mesi travolto da un trattore: è grave (foto di repertorio)
Un drammatico incidente ha sconvolto la comunità di Saint-Pierre, in Valle d’Aosta, nel pomeriggio di ieri. Un bambino di soli tre mesi è stato investito da un trattore in manovra all’interno di un’azienda agricola. L’impatto è stato violentissimo e il piccolo ha riportato gravi traumi.
I soccorsi sono stati immediati. Sul posto sono intervenuti i sanitari, supportati dall’elisoccorso, che hanno prestato le prime cure e disposto il trasporto d’urgenza all’ospedale Beauregard di Aosta. Qui il neonato è stato ricoverato in prognosi riservata. Le condizioni sono state giudicate così delicate da sconsigliare il trasferimento in un centro specializzato fuori regione: data la gravità delle lesioni e l’età, i medici hanno preferito non correre rischi ulteriori.
Ospedale - Sede Beauregard - Comune di Aosta
L’incidente si è verificato intorno alle 17 e ha richiesto anche l’intervento dei carabinieri, che hanno avviato i rilievi e ascoltato i presenti per ricostruire l’esatta dinamica. Le autorità stanno lavorando per chiarire come il trattore, impegnato in una manovra, sia riuscito a travolgere il piccolo e per accertare eventuali responsabilità.
Il caso ha destato forte impressione non solo a Saint-Pierre ma in tutta la Valle d’Aosta, dove la notizia si è rapidamente diffusa. Ora tutta l’attenzione è concentrata sulle condizioni del neonato, che resta ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.