Cerca

Cronaca

Bambino di tre mesi travolto da un trattore: è grave

L’incidente in un’azienda agricola di Saint-Pierre, in Valle d'Aosta: indagini dei carabinieri per ricostruire la dinamica e accertare le responsabilità

Aosta, bimbo di tre mesi travolto da un trattore: è grave

Aosta, bimbo di tre mesi travolto da un trattore: è grave (foto di repertorio)

Un drammatico incidente ha sconvolto la comunità di Saint-Pierre, in Valle d’Aosta, nel pomeriggio di ieri. Un bambino di soli tre mesi è stato investito da un trattore in manovra all’interno di un’azienda agricola. L’impatto è stato violentissimo e il piccolo ha riportato gravi traumi.

I soccorsi sono stati immediati. Sul posto sono intervenuti i sanitari, supportati dall’elisoccorso, che hanno prestato le prime cure e disposto il trasporto d’urgenza all’ospedale Beauregard di Aosta. Qui il neonato è stato ricoverato in prognosi riservata. Le condizioni sono state giudicate così delicate da sconsigliare il trasferimento in un centro specializzato fuori regione: data la gravità delle lesioni e l’età, i medici hanno preferito non correre rischi ulteriori.

Ospedale - Sede Beauregard - Comune di Aosta

L’incidente si è verificato intorno alle 17 e ha richiesto anche l’intervento dei carabinieri, che hanno avviato i rilievi e ascoltato i presenti per ricostruire l’esatta dinamica. Le autorità stanno lavorando per chiarire come il trattore, impegnato in una manovra, sia riuscito a travolgere il piccolo e per accertare eventuali responsabilità.

Il caso ha destato forte impressione non solo a Saint-Pierre ma in tutta la Valle d’Aosta, dove la notizia si è rapidamente diffusa. Ora tutta l’attenzione è concentrata sulle condizioni del neonato, che resta ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori