AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Settembre 2025 - 22:30
Stalking in condominio, urla e minacce nel palazzo: a Torino i testimoni parlano in aula (foto di repertorio)
Al tribunale di Torino si sta celebrando un processo che raccoglie anni di querele, denunce archiviate e segnalazioni di un’intera comunità condominiale. Alla sbarra un uomo residente nello stabile e impiegato a Caselle Torinese, accusato di stalking e di comportamenti che avrebbero reso impossibile la vita ai vicini di casa.
Il procedimento nasce dalle denunce presentate da una donna che viveva accanto all’imputato. Nelle sue ricostruzioni, confermate da più testimonianze, emergono episodi di insulti ripetuti, minacce di violenza, offese rivolte anche ai familiari, oltre a episodi di molestie che avrebbero coinvolto il figlio. Le tensioni erano tali da aver spinto il ragazzo ad allontanarsi dall’abitazione di famiglia e a trasferirsi dalla nonna, nel tentativo di sfuggire a quella che veniva descritta come una quotidianità intollerabile.
Ad aggravare il quadro accusatorio vi sono anche i racconti di altri residenti, che hanno parlato di atteggiamenti osceni ripetuti, osservati sul balcone dell’uomo e addirittura immortalati in un filmato consegnato agli inquirenti.
Le prime denunce non avevano portato a sviluppi, ma l’ultima querela ha dato avvio a un’indagine approfondita, conclusa con il rinvio a giudizio. L’imputato è difeso dall’avvocata Elisabetta Alessandro, che ha respinto ogni addebito, sostenendo l’inconsistenza delle accuse.
Il processo è entrato nella fase istruttoria e proseguirà nei prossimi mesi con nuove udienze. Al termine, spetterà al giudice Paolo Gallo decidere con la sentenza di primo grado sul destino giudiziario dell’uomo, mentre i condomini attendono che venga fatta chiarezza su anni di tensioni e paure all’interno dello stabile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.