AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Settembre 2025 - 12:00
Taxi sospeso sull’aiuola in corso Einaudi dopo urto con SUV: incidente insolito a Torino
Un taxi sospeso sull’aiuola di una rotonda, con la carrozzeria incastrata contro un palo e i passanti fermi a osservare increduli. È l’immagine che questa mattina, 17 settembre 2025, ha animato l’incrocio tra corso Einaudi e corso Galileo Ferraris a Torino, trasformando un normale episodio di traffico in una scena capace di attirare l’attenzione dei cittadini.
Secondo le prime ricostruzioni, il protagonista dell’incidente è un Volkswagen taxi, coinvolto in una collisione con un SUV Ford. L’urto si sarebbe verificato durante una manovra di svolta del SUV in direzione di corso Galileo Ferraris, mentre il taxi procedeva con ogni probabilità nella corsia riservata. La spinta avrebbe proiettato il mezzo pubblico sull’aiuola della rotonda, con un finale tanto spettacolare quanto insolito: il veicolo bloccato sopra il cordolo, la parte anteriore contro un palo, le ruote sollevate da terra.
Al momento non sono stati diffusi dettagli ufficiali su eventuali feriti né sulla sequenza esatta degli eventi. La testimonianza di chi ha assistito alla scena, descrive l’impatto e la traiettoria anomala del taxi, ma resta da chiarire l’incrocio delle dinamiche: chi aveva la precedenza, se ci siano stati errori di valutazione sulle segnalazioni stradali e in che modo la corsia riservata abbia influito sul contatto.
Il nodo tocca un punto delicato della circolazione torinese. L’incrocio tra corso Einaudi e corso Galileo Ferraris è uno degli snodi più trafficati e complessi della città: corsie dedicate, flussi intensi e manovre di svolta richiedono attenzione costante e rispetto rigoroso delle priorità. In un simile contesto basta un fraintendimento, anche a bassa velocità, per produrre conseguenze scenografiche e potenzialmente pericolose.
Le verifiche della Polizia Municipale dovranno ora accertare le responsabilità, incrociando testimonianze e dati oggettivi. Sarà importante chiarire se il taxi procedeva correttamente nella sua corsia, se il SUV ha sottovalutato la manovra di immissione e in che misura la segnaletica abbia favorito o confuso i conducenti.
Quel che resta, intanto, è la fotografia di un taxi incastrato su un’aiuola: un’immagine che sintetizza quanto fragile possa essere l’equilibrio del traffico urbano e quanto un singolo errore possa trasformarsi in episodio eclatante.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.