Cerca

Cronaca

Scontro tra moto e monopattino a Torino tra corso Peschiera e via San Paolo: feriti i conducenti

I conducenti sono stati trasportati in ospedale, la polizia locale è al lavoro per ricostruire l’incidente

Scontro tra moto e monopattino a Torino tra corso Peschiera e via San Paolo: feriti i conducenti

Scontro tra moto e monopattino a Torino tra corso Peschiera e via San Paolo: feriti i conducenti. Monopattino (foto d'archivio)

Un incidente stradale si è verificato nella mattinata di lunedì 15 settembre 2025 a Torino, all’incrocio tra corso Peschiera e via San Paolo, dove una moto e un monopattino si sono scontrati, finendo entrambi a terra. Fortunatamente i due conducenti hanno riportato solo ferite lievi e sono stati immediatamente trasportati in ospedale per accertamenti, senza che le loro condizioni destassero particolare preoccupazione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro. L’incrocio è regolato da semaforo, ma al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, compresi eventuali comportamenti imprudenti o mancato rispetto della segnaletica da parte di uno dei due mezzi coinvolti.

L’episodio richiama l’attenzione sulla crescente presenza di monopattini elettrici nelle strade urbane e sui rischi che la convivenza con veicoli tradizionali, come moto e automobili, può comportare, soprattutto agli incroci più trafficati della città. La polizia locale ha invitato tutti gli utenti della strada a mantenere alta la prudenza e a rispettare le norme di circolazione, sottolineando l’importanza di dispositivi di protezione come caschi e giubbotti ad alta visibilità, fondamentali per ridurre la gravità degli incidenti.

L’intervento dei soccorritori e la rapidità dei rilievi hanno permesso di gestire la situazione senza creare ulteriori disagi al traffico, che ha subito solo rallentamenti temporanei durante le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi e del tratto stradale. L’incidente, pur essendo di entità contenuta, evidenzia ancora una volta la necessità di un’attenzione costante, da parte di tutti, nella gestione della mobilità urbana.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori