AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
07 Settembre 2025 - 14:52
Torino, notte di paura in corso vercelli: 38enne arrestato; la ex racconta dieci anni di violenze (foto di repertorio)
Nella notte di sabato 6 settembre 2025 i carabinieri del nucleo radiomobile di Torino sono intervenuti in un palazzo di corso Vercelli, all’altezza del quartiere Barriera di Milano, dopo la segnalazione dei vicini che sentivano urla e minacce. Un uomo di 38 anni, di origine marocchina, aveva appena danneggiato l’auto dell’ex moglie e pretendeva che lei gli aprisse la porta di casa, insultandola e minacciandola. Quando i militari sono arrivati, l’uomo ha reagito con violenza ed è stato arrestato.
La vicenda ha radici profonde: la donna ha raccontato di aver subito botte e vessazioni per dieci anni, iniziate già un anno dopo il matrimonio, quando si era rifiutata di indossare il velo islamico. Due anni fa aveva trovato la forza di separarsi e rifugiarsi in un appartamento messo a disposizione da un’amica, ma la persecuzione non si era interrotta. L’uomo l’aveva infatti molestata ripetutamente, arrivando persino a seguirla sul posto di lavoro, che la donna è stata costretta ad abbandonare.
Nonostante le numerose denunce presentate, fino a ieri non era arrivata alcuna conseguenza concreta, e l’uomo aveva continuato indisturbato a renderle la vita impossibile. Solo l’ultimo episodio, culminato con l’aggressione ai carabinieri, ha portato all’arresto. L’uomo è ora in carcere, in attesa della convalida.
Resta l’interrogativo se questa volta la giustizia riuscirà a garantire alla donna la protezione che per anni le è mancata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.