Cerca

Cronaca

Ferragosto di fuoco in Piemonte, 42 emergenze in 9 ore per i vigili del fuoco

Oltre 270 pompieri in servizio nella mattinata del 15 agosto, nessuna pausa per la sicurezza

Vigili del fuoco in azione (foto di repertorio)

Vigili del fuoco in azione (foto di repertorio)

Mentre gran parte del Piemonte si concedeva un giorno di festa, i vigili del fuoco non hanno mai smesso di operare. Solo nella mattinata di Ferragosto, tra le prime ore del 15 agosto e le 9, sono stati registrati 42 interventi in tutta la regione, confermando che le emergenze non vanno mai in vacanza.

Con un organico di 270 unità operative distribuite capillarmente sul territorio piemontese, le squadre hanno affrontato ogni tipo di richiesta: incidenti, piccoli incendi, soccorsi tecnici e situazioni di pericolo. A coordinare le operazioni, la sala operativa regionale, che ha smistato le segnalazioni verso i diversi comandi territoriali, permettendo tempi di risposta rapidi e interventi efficaci anche in una giornata così intensa.

Il motto «Quando serve, ci siamo» non resta solo uno slogan: è la sintesi di un impegno costante che non conosce pause, neppure nei giorni di festa. Anche a Ferragosto, i pompieri piemontesi sono rimasti al loro posto, pronti a intervenire in qualunque momento e in qualunque condizione.

L’attività serrata della mattina del 15 agosto è l’ennesima conferma di come il servizio svolto dai vigili del fuoco rappresenti un pilastro fondamentale per la sicurezza della popolazione, garantendo una presenza continua e affidabile anche quando la maggior parte delle persone si trova lontana dalle preoccupazioni quotidiane.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori