Cerca

Cronaca

Ferragosto di code e sirene sulla A26, traffico bloccato dopo lo scontro in galleria

Tra Ovada e Masone traffico paralizzato per un incidente tra moto e auto

Incidente (foto di repertorio)

Incidente (foto di repertorio)

Mattinata di Ferragosto segnata da traffico intenso e lunghe code sul tratto alessandrino della A26 Genova-Gravellona Toce in direzione mare, complice un grave incidente avvenuto poco prima dell’uscita di Ovada, tra i caselli di Ovada e Masone.

All’interno della galleria Tagliolo, al km 30+600, si sono scontrati una moto e un’auto. L’impatto ha provocato il ferimento del motociclista, trasportato in elisoccorso all’ospedale di Alessandria in codice giallo. Un’altra persona coinvolta è stata medicata sul posto e classificata in codice verde.

L’incidente ha avuto ripercussioni pesanti sul traffico già sostenuto per le partenze di Ferragosto, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato tutto il tratto verso il mare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia stradale e i tecnici di Autostrade per l’Italia per gestire la viabilità e rimuovere i mezzi incidentati.

La situazione della circolazione è tornata alla normalità solo dopo il completamento dei rilievi e il deflusso dei veicoli incolonnati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori