Cerca

Cronaca

Paura alle Molinette per un principio di incendio: intervento lampo dei vigili del fuoco

Fumo da un’apparecchiatura tecnica nella sala angiografica, possibile causa un mozzicone di sigaretta

Incendio in un reparto delle Molinette.

Incendio in un reparto delle Molinette.

Momenti di apprensione questa sera, martedì 12 agosto, all’ospedale Molinette di Torino, dove intorno all’ora di cena si è verificato un principio di incendio. L’allarme è scattato quando da un’apparecchiatura per l’unità trattamento aria (Uta), collocata in un’area tecnica della sala angiografica vicino alla rampa del pronto soccorso, ha iniziato a fuoriuscire del fumo.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco della squadra 51 Lingotto, che hanno messo in sicurezza la situazione in pochi minuti, aspirando il fumo e spegnendo il principio di incendio. In supporto anche la squadra antincendio interna delle Molinette.

Le prime ricostruzioni ipotizzano che a provocare il surriscaldamento del motorino dell’apparecchio possa essere stato un mozzicone di sigaretta lasciato acceso. L’attività della sala angiografica era già terminata dalle 19 e non vi erano pazienti: la sala è stata comunque chiusa temporaneamente per permettere la dispersione del fumo.

Non si registrano feriti né danni al pronto soccorso o ad altri locali dell’ospedale. Sul luogo dell’incidente era presente anche il commissario della Città della Salute, Thomas Schael, che ha seguito da vicino le operazioni di messa in sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori