Cerca

Cronaca

Tragedia in mare: ritrovato morto il piccolo Carlo

Decine di bagnanti in catena umana per aiutare nelle ricerche. Sommozzatori e tecnologia avanzata hanno permesso di localizzare la salma

Tragedia in mare: ritrovato morto il piccolo Carlo

Tragedia in mare: ritrovato morto il piccolo Carlo

Non c’è stato lieto fine per le ore frenetiche di ricerca che hanno tenuto col fiato sospeso un intero litorale. Il corpo del piccolo Carlo Panizzo, 6 anni, di Roncade (Treviso), è stato individuato intorno alle 3 di martedì 12 agosto dai sommozzatori dei vigili del fuoco, a circa cento metri dalla battigia, vicino ai frangiflutti, a una profondità di due metri. Fondamentale l’impiego di un sonar capace di rilevare elementi e tracce sui fondali.

Tutto era iniziato il pomeriggio precedente, verso le 16, quando la mamma, che si trovava con lui nella zona di Ca’ Pasquali tra il Villaggio San Paolo e il camping Vela Blu, aveva dato l’allarme.

Da quel momento si è mobilitata una macchina imponente: motovedetta Cp833, gommoni Gc187 e Gc111, pattuglie da Venezia e Jesolo, due elicotteri – uno dei vigili del fuoco e uno della polizia – e un mezzo nautico del 115. Anche gli assistenti bagnanti hanno lasciato le postazioni per contribuire alle ricerche, insieme a decine di turisti che hanno formato una catena umana sulla spiaggia, scrutando le onde nella speranza di un miracolo.

In serata è arrivato anche l’aereo “Manta” ATR-42 della guardia costiera, partito da Pescara, con sistemi di telerilevamento notturno. Le ricerche non si sono mai fermate, scandite dal rumore dei motori e dal bagliore delle luci in mare.

La speranza si è spenta solo con il ritrovamento, in acqua, nello stesso ambiente in cui era stato visto per l’ultima volta.

Un epilogo che lascia un vuoto enorme e il silenzio carico di dolore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori