AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Agosto 2025 - 22:36
Barriera di Milano, parcheggi trasformati in dormitorio: doppio intervento della Polizia
In Barriera di Milano il marciapiede diventa dormitorio, e non è la prima volta che succede. A denunciarlo è la consigliera circoscrizionale Verangela “Vera” Marino (Fratelli d’Italia), che sui social ha pubblicato un post corredato di foto e dettagli, puntando il dito contro quello che definisce «l’ennesima scena di degrado». L’episodio si è verificato nel tratto tra via Leinì e via Desana, dove due persone hanno sistemato un materasso direttamente sul marciapiede, intralciando il passaggio a pedoni e disabili.
La Polizia di Stato è intervenuta due volte in poche ore. La prima per far spostare uno dei soggetti, che però è tornato poco dopo, stavolta sistemando il materasso in un parcheggio, in compagnia di un’altra persona. Secondo Marino, sono stati i residenti – esasperati – a segnalare nuovamente la situazione, fino all’arrivo di una seconda pattuglia. Il materasso, infine, è stato rimosso e gettato nelle eco-isole, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini.
«Come capogruppo di Fratelli d’Italia – scrive Marino – non posso che ringraziare le nostre forze dell’ordine, sempre a disposizione dei cittadini. Ma il ringraziamento più grande va ai residenti, che ogni giorno combattono contro degrado, insicurezza e illegalità».
Il post si chiude con un affondo al sindaco: «Come può vedere, le sue risorse e quelle del suo partito fanno acqua da tutte le parti. Non fanno altro che creare problemi di ordine pubblico e degrado. Sempre buone vacanze, sindaco».
Una polemica che riaccende il dibattito sulla gestione della sicurezza urbana, in un quartiere che da anni lamenta situazioni simili, tra accampamenti di fortuna, sporcizia e percezione di abbandono da parte delle istituzioni.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.