Cerca

Cronaca

Partorisce in casa seguendo le istruzioni del 118 al telefono

A Tollegno, nel Biellese, una 34enne assistita a distanza porta alla luce un maschietto

Un parto senza ospedale ma con tanta prontezza, mamma e bimbo sorridono già alla vita

Un parto senza ospedale ma con tanta prontezza, mamma e bimbo sorridono già alla vita (foto di repertorio)

Attimi di grande tensione ma anche di gioia a Tollegno, in provincia di Biella, dove una donna di 34 anni ha partorito in casa con il supporto telefonico del 118. L’episodio è avvenuto nella giornata odierna e ha visto come protagonista la prontezza di un’altra donna presente nell’abitazione, che ha seguito passo passo le istruzioni dettate dagli operatori sanitari.

La centrale operativa ha fornito in diretta tutte le indicazioni necessarie per affrontare il travaglio e il momento del parto, fino alla nascita del piccolo. La mamma ha dato alla luce un bambino maschio, in condizioni di salute che, fin dai primi minuti, sono apparse buone.

Subito dopo il lieto evento, sul posto sono intervenuti i sanitari per i controlli di routine e per assicurarsi che madre e figlio fossero in condizioni ottimali. Entrambi stanno bene e non è stato necessario alcun ricovero urgente.

Il parto assistito a distanza dimostra ancora una volta l’importanza e la competenza del servizio di emergenza sanitaria, capace di intervenire anche in situazioni impreviste e fuori dall’ambito ospedaliero, garantendo sicurezza e assistenza continua.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori