Cerca

Cronaca

Vandali scatenati devastano il parco giochi: residenti esasperati

Grigliate illegali, vetri rotti e tanto degrado

Vandali scatenati devastano il parco giochi

Vandali scatenati devastano il parco giochi (dalla pagina FB Sei di Moncalieri se (ufficiale))

A strada Pasubio, a Moncalieri, il parco giochi dedicato ai bambini è finito ancora una volta nel mirino dei vandali. L’area, pensata per accogliere famiglie e piccoli residenti, è ormai teatro di comportamenti incivili e degrado diffuso. A segnalare la situazione sono stati alcuni abitanti della zona, esasperati da una serie di episodi che si ripetono da tempo e che sono stati denunciati pubblicamente attraverso i gruppi social locali.

Tra le segnalazioni più discusse, quella che descrive l’ennesimo episodio di vandalismo al civico 40, dove è stato ritrovato per la terza volta un vetro rotto nel portone del palazzo. Il racconto fa riferimento anche a grigliate improvvisate a ridosso della centralina elettrica, sedie abbandonate, sporcizia lasciata ovunque. Tutto questo contribuisce a generare un senso di abbandono e insicurezza che, secondo i cittadini, rende impossibile utilizzare il parco in tranquillità.

Diverse famiglie, preoccupate per l’ambiente che si è creato, evitano ormai di portare i bambini al parco. Il timore crescente per la mancanza di controlli e l’evidente incuria alimentano il malcontento e spingono a chiedere un intervento urgente da parte delle autorità locali. L’obiettivo è ripristinare la sicurezza, salvaguardare lo spazio pubblico e restituire dignità a un quartiere sempre più segnato dal degrado.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori