Cerca

Cronaca

Due donne arrestate in Piemonte: sottratto un bancomat con la tecnica delle monetine e prelevato 1.000 euro

Bloccate in flagranza dopo aver derubato un’anziana e prelevato 1.000 euro con il suo bancomat

Due donne arrestate

Due donne arrestate in Piemonte: sottratto un bancomat con la tecnica delle monetine e prelevato 1.000 euro

Un colpo rapido e ben studiato, ma i carabinieri hanno sventato la fuga delle ladre. Due donne, di 35 e 42 anni, sono state arrestate in flagranza ad Alessandria dopo aver derubato un’anziana di 82 anni con la cosiddetta 'tecnica delle monetine' e aver prelevato 1.000 euro dal suo conto utilizzando il bancomat sottratto. Le due, pendolari del crimine provenienti dal Milanese, sono state notate dai militari mentre, con fare sospetto, si introducevano nell’area bancomat di un istituto di credito, il volto parzialmente nascosto da un cappellino con visiera abbassata. Dopo aver ritirato il denaro, si sono dirette verso un’auto dove le attendeva un complice con il motore acceso. Ma la loro fuga è stata interrotta dall’intervento delle forze dell’ordine.

Alla vista dei carabinieri, l’autista ha abbandonato le complici e si è dato alla fuga, mentre i militari hanno fermato le due donne e recuperato la somma prelevata, lo scontrino dell’operazione e il bancomat rubato. Durante gli accertamenti bancari è emerso che la carta apparteneva all’anziana derubata, la quale, proprio in quel momento, si trovava in banca per denunciarne il furto e bloccare il conto. Inoltre, in possesso delle arrestate sono stati trovati due biglietti con annotati un codice pin e alcuni numeri di telefono, probabilmente riferiti ad altre vittime o complici.

Le due donne, prive di documenti d’identità, sono state accusate di furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. L’episodio conferma come il fenomeno dei furti ai danni di persone anziane sia ancora diffuso e come le forze dell’ordine siano impegnate nel contrasto a queste attività criminali. Le indagini proseguono per identificare e rintracciare il complice in fuga e per verificare eventuali altri colpi messi a segno dalla coppia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori