AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
24 Febbraio 2025 - 18:58
Rapina in casa: anziana immobilizzata e rinchiusa in un ripostiglio (foto di repertorio)
Momenti di terrore per una donna di 85 anni, sequestrata da tre rapinatori in una villa a Trofarello, nel Torinese. La banda, con il volto coperto da passamontagna, ha immobilizzato l’anziana e l’ha chiusa in un ripostiglio per circa un'ora, mentre tentavano di aprire la cassaforte con un flessibile.
Il colpo è avvenuto nella serata del 16 febbraio, ma la notizia è stata resa nota solo oggi. L’anziana, che vive da sola, ha sentito dei rumori sospetti provenire dal giardino e, pochi istanti dopo, si è ritrovata faccia a faccia con i criminali. Dopo aver saccheggiato l’appartamento, i malviventi sono fuggiti con un bottino di alcune migliaia di euro tra contanti e gioielli.
Dopo la fuga dei rapinatori, la donna è riuscita a liberarsi e a dare l’allarme. Sul caso stanno ora indagando i carabinieri, che stanno analizzando eventuali filmati di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze per risalire all’identità dei responsabili.
L'episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti della zona, che chiedono un maggiore presidio delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e prevenire ulteriori reati predatori. Le indagini proseguono per cercare di individuare la banda e ricostruire i dettagli della vicenda.
Sul caso stanno ora indagando i carabinieri, che stanno analizzando eventuali filmati di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze per risalire all’identità dei responsabili
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.