Cerca

Cronaca

Rapina in casa: anziana immobilizzata e rinchiusa in un ripostiglio

I malviventi fuggono con un bottino di migliaia di euro tra contanti e gioielli

Rapina in casa

Rapina in casa: anziana immobilizzata e rinchiusa in un ripostiglio (foto di repertorio)

Momenti di terrore per una donna di 85 anni, sequestrata da tre rapinatori in una villa a Trofarello, nel Torinese. La banda, con il volto coperto da passamontagna, ha immobilizzato l’anziana e l’ha chiusa in un ripostiglio per circa un'ora, mentre tentavano di aprire la cassaforte con un flessibile.

Il colpo è avvenuto nella serata del 16 febbraio, ma la notizia è stata resa nota solo oggi. L’anziana, che vive da sola, ha sentito dei rumori sospetti provenire dal giardino e, pochi istanti dopo, si è ritrovata faccia a faccia con i criminali. Dopo aver saccheggiato l’appartamento, i malviventi sono fuggiti con un bottino di alcune migliaia di euro tra contanti e gioielli.

Dopo la fuga dei rapinatori, la donna è riuscita a liberarsi e a dare l’allarme. Sul caso stanno ora indagando i carabinieri, che stanno analizzando eventuali filmati di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze per risalire all’identità dei responsabili.

L'episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti della zona, che chiedono un maggiore presidio delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e prevenire ulteriori reati predatori. Le indagini proseguono per cercare di individuare la banda e ricostruire i dettagli della vicenda.

Sul caso stanno ora indagando i carabinieri, che stanno analizzando eventuali filmati di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze per risalire all’identità dei responsabili

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori