AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Gennaio 2025 - 16:40
Paura in tangenziale: donna minaccia di lanciarsi da un cavalcavia (foto di repertorio)
Un dramma sfiorato si è consumato venerdì 17 gennaio 2024 sulla tangenziale di Torino, nei pressi dell’interporto di Rivalta, dove una donna ha minacciato di togliersi la vita lanciandosi da un cavalcavia. L'intervento immediato della polizia stradale di Torino e degli ausiliari ITP ha evitato la tragedia, fermando il traffico e aprendo un delicato dialogo con la donna per convincerla a desistere.
Il traffico si è bloccato, trasformando uno dei punti più caotici di Torino in un luogo di apprensione e speranza. Ogni secondo è stato cruciale, ma la sensibilità e la professionalità degli agenti hanno fatto la differenza. Dopo una lunga mediazione, la donna è stata messa in sicurezza.
Episodi di questo tipo evidenziano quanto possa essere complesso il vissuto personale di chi arriva a compiere gesti estremi. È fondamentale non sottovalutare i segnali di disagio e offrire strumenti di supporto adeguati per chi vive situazioni di crisi.
In caso di emergenza, il numero 112 è sempre attivo. Inoltre, il Telefono Amico offre ascolto al numero 02 2327 2327 (dalle 10 alle 24), mentre è disponibile una chat WhatsApp al 345 036 1628 (dalle 18 alle 21). Anche Samaritans Onlus risponde al numero 06 77208977 (dalle 13 alle 22).
Questa vicenda è un richiamo alla responsabilità collettiva: essere attenti ai segnali di chi ci circonda può prevenire tragedie. La solidarietà e il dialogo sono strumenti fondamentali per costruire una società più inclusiva e attenta al benessere di tutti.
Un dramma sfiorato si è consumato venerdì 17 gennaio 2024 sulla tangenziale di Torino, nei pressi dell’interporto di Rivalta, dove una donna ha minacciato di togliersi la vita lanciandosi da un cavalcavia
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.