Cerca

Cronaca

Battute "pesanti" e abbracci, il prof di musica finisce nei guai

Un insegnante è stato condannato dal tribunale per molestie

Battute "pesanti" e abbracci, il prof di musica finisce nei guai

Tre volte nei guai per molestie in sei anni e ora è stato condannato a sei mesi e venti giorni a Torino: si tratta di un insegnante di musica delle scuole medie a Torino, che ora insegna in un istituto diverso da quelli dove sarebbero avvenuti gli episodi.

Dell'udienza, celebrata a porte chiuse nei giorni scorsi, riferiscono quotidiani locali, spiegando che l'uomo si è difeso affermando: "Si sono inventate tutto".

Come ristoro, ma senza ammettere gli addebiti, il docente aveva offerto 500 euro per ogni caso, mentre il giudice ha deciso due provvisionali, una da duemila euro e un'altra da quattromila, con ulteriore cifra da dare ai genitori, più la misura accessoria dell'interdizione perpetua dai pubblici uffici, che potrà però diventare effettiva solo a sentenza passata in giudicato.

Il Palazzo di Giustizia di Torino

Nel 2017, secondo il fascicolo a suo carico, avrebbe fatto battute "pesanti" a delle allieve e pagato una multa all'istituto per ovviare al problema.

Nel 2019 un'altra adolescente che seguiva lezioni pomeridiane di pianoforte aveva riferito al proprio padre una serie di apprezzamenti che le creavano disagio.

La segnalazione al Miur aveva portato a una sospensione di un mese dal servizio. La terza vicenda, quella che ha portato ora alla condanna, è del 2020. In questo caso all'allieva il professore chiedeva di togliere la mascherina e la abbracciava contro il suo volere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori