Cerca

Cronaca

Baby gang armata bloccata a Torino

Otto ragazzi tra i 15 e i 19 anni

Armi

Erano armati di sfollagente telescopici e persino di una pistola scacciacani

La polizia ha bloccato a Torino, la scorsa notte, una baby gang di otto ragazzi tra i 15 e i 19 anni, armati di sfollagente telescopici e persino di una pistola scacciacani.

Sono stati gli agenti delle volanti, durante un controllo in via Sassari, in una zona semicentrale tra i quartieri San Donato e Valdocco, a notare il gruppo sospetto. I giovani portavano zaini e borse, e hanno cercato di di disfarsene prima della perquisizione. Quando i poliziotti hanno verificato cosa vi fosse all'interno, hanno scoperto tre sfollagente telescopici e una pistola scacciacani.

Non solo. Un 15enne aveva un tirapugni di metallo nascosto nei boxer, un 18enne uno sfollagente nei jeans, lungo la gamba. Non è emerso per quali motivi la banda girasse armata. Nella zona, tra corso Principe Oddone e vie limitrofe, di recente si sono registrate rapine e risse.

La notte scorsa sono stati i poliziotti motociclisti dell'Upg una volta notati i giovani, a fermarli per un controllo, riscontrando da subito un comportamento nervoso nei ragazzi. Alla fine, quattro giovani sono stati denunciati per porto abusivo di armi. Un quinto ragazzo, di diciassette anni, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, perché ha insultato gli operatori di polizia durante la stesura degli atti. 

In otto per rapinare un 22enne

E' successo qualche sera dopo. Sono intervenuti i poliziotti delle volanti del commissariato Centro, verso le 23, in via Barbaroux, dove hanno rintracciato quattro (di otto) membri della banda. Sono stati tutti denunciati per rapina aggravata in concorso.

Hanno tra i 15 e i 19 anni. Alcuni di loro erano già conosciuti alle forze dell'ordine: pochi giorni prima della rapina, erano stati sorpresi, di notte, nella zona di corso Principe Oddone con negli zaini degli sfollagenti telescopici e una pistola scacciacani.

In via Cernaia la baby gang ha accerchiato e rapinato la vittima del denaro che aveva con sé, 100 euro, per si è allontanata verso il centro città. La volante è intervenuta subito e ha rintracciato quattro dei soggetti segnalati all'altezza dell'intersezione fra via Barbaroux e via XX Settembre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori