Cerca

Cronaca

"Basta ai danneggiamenti in città", partono i controlli serali dei vigili

Negli ultimi tempi alcuni ragazzini avevano vandalizzato un parco

"Basta ai danneggiamenti in città", partono i controlli serali dei vigili
Nella serata di giovedì la Polizia Municipale di Venaria è stata impegnata in servizi di controllo straordinari del territorio.
L'intervento è stato programmato in risposta alle istanze e alle segnalazioni giunte da più parti, aventi ad oggetto fenomeni di degrado e di inciviltà, dovuti al mancato rispetto delle regole di civile convivenza nelle aree cittadine maggiormente frequentate in orario serale e notturno (Piazza Pettiti, Via Mensa, Via Boschis e zone limitrofe), ed è consistito nel presidio fisso delle aree suddette, con controllo dei veicoli e identificazione delle persone.
"Il servizio - spiega il Sindaco Fabio Giulivi - verrà riproposto in altre occasioni, in particolare nel corso della stagione estiva. Ci si può divertire in tanti modi senza imbrattare una città. È ora di disturbare chi passa il tempo a disturbare (o peggio ancora a danneggiare)".
Inutile star qui a sottolineare che il fenomeno delle baby gang, di cui tanto si parla, sembra essere in crescita. 

Solo di recente a Venaria alcuni ragazzi hanno distrutto un parco giochi e alcuni mesi fa avevano preso a sassate le finestre di una scuola. A Chivasso un ragazzo si è messo a defecare davanti ad una stazione. A Gassino alcuni ragazzini hanno sradicato alcune panchine per poi mettere al loro posto un divano vero e proprio. Senza contare, una settimana sì e l’altra pure, storie di ragazzi aggrediti sui pullman per futili motivi...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori