Cerca

Costume & società

Simona Ventura e la malattia del futuro marito: "Mi sono buttata anima e corpo per stargli accanto"

Nel 2024 la presentatrice tv di Chivasso e il giornalista Giovanni Terzi convoleranno a nozze

Giovanni Terzi e Simona Ventura

Giovanni Terzi e Simona Ventura

Il 2023 della televisione italiana  si è concluso nel segno di Simona Ventura, la conduttrice di Chivasso amatissima in tutto lo stivale, seconda classificata all’ultima edizione di "Ballando con le Stelle” conclusasi sabato 16 dicembre.

E il 2024 sarà un anno che la vedrà ancora indiscussa protagonista. C’è da scommetterci.

Non tanto perché lo dicono gli astri, quanto perché il 6 luglio 2024 convolerà a nozze con il compagno Giovanni Terzi come annunciato in diretta tv proprio durante una delle ultime puntate del format di Raiuno condotto da Milly Carlucci. 

Ma dove si sposerà Simona Ventura?

A Milano, sua città ormai adottiva? A Rimini, dove trascorre le sue estati lavorative? O a Chivasso, dove vivono ancora i genitori ed ha lasciato tante amiche e amici d’infanzia?

Inutile dire che nella città dei nocciolini, di Pecco Bagnaia e di Khaby Lame, l’interesse è alto, altissimo. Non foss’altro per l’attenzione mediatica che sono in grado di suscitare le nozze tra la presentatrice più amata della televisione italiana e il giornalista e architetto: una coppia che, nell’ultimo periodo in particolare, è costantemente sotto i riflettori. 

E proprio sotto i riflettori c’è finita in questi giorni la notizia della malattia di Giovanni Terzi. Una malattia con cui il giornalista convive da tempo e per cui Simona Ventura ha dichiarato: “Non c’ho pensato due volte, quando ho saputo di questa malattia, a buttarmi anima e corpo per stargli accanto e affrontare insieme questo percorso difficile”.

Ma che cos’ha Giovanni Terzi?

Giovanni Terzi soffre di una patologia genetica che colpisce i polmoni e che va tenuta costantemente sotto controllo.

Come ha raccontato in un momento intimo del programma “Ballando con le Stelle”, il giornalista ha perso “il 45% dei polmoni per una malattia genetica e il pensiero va a mia mamma che per lo stesso motivo in tre anni se n’è andata”. 

Alle telecamere di Raiuno ha raccontato di averla “scoperta dopo una serie di analisi”. 

Fino a quel momento non sapevo nulla, poi ad un certo punto si è accesa e ha iniziato a uccidere la respirazione e il mio polmone. È una malattia degenerativa che devo curare con medicine, che però mi hanno creato altri problemi tra cui il diabete”.

Con le medicine e con il supporto di SuperSimo. Che non smette mai di stargli accanto.

In questo percorso con Giovanni ho conosciuto persone straordinarie nel servizio sanitario nazionale di cui si parla tanto e soprattutto male - ha invece spiegato Simona Ventura -. Per me è un servizio pubblico e ci tengo a ribadirlo, è meraviglioso: ci sono persone, medici, ricercatori magnifici di cui si parla sempre troppo poco ma che meritano invece di essere lodati”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori