AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume & Società
24 Dicembre 2023 - 12:29
Samuel Peron e Simona Ventura secondi all'edizione 2023 di Ballando con le Stelle
Ad un passo dalla vittoria. E comunque è stata festa grande, ieri sera, per la chivassese Simona Ventura.
SuperSimo si è classificata al secondo posto alla diciottesima edizione di Ballando con le Stelle battuta (70% contro 30%) da Wanda Nara.
In coppia con Samuel Peron, Ventura è stata protagonista fino alla fine. E ora è il momento degli applausi. Per lei e per la sua annata straordinaria che sta per concludersi.
Visualizza questo post su Instagram
Il 2023 è stato un anno d’oro per Simona Ventura divisa fra Il Cantante Mascherato, la medaglia d’argento a Ballando con le Stelle, la riconferma a Citofonare Rai2 e il tavolo da Fabio Fazio sul Nove.
Ma soprattutto è stato un anno d'oro perché, durante una delle puntate di Ballando, l'amatissima conduttrice della televisione italiana ha ricevuto in diretta nazionale anche l’anello di matrimonio da parte di Giovanni Terzi con tanto di data ufficiale delle nozze: il prossimo 6 luglio, a Chivasso, Milano, Bologna o chissà.
Samuel Peron e Simona Ventura con il trofeo dei secondi classificati
“Questi sono stati per me mesi entusiasmanti anche se faticosi – ha detto Terzi - mi sono trovato benissimo con tutti voi, con chi mi vuole più bene e anche con chi me ne vuole meno. E proprio in questo luogo voglio parlare a Simona, che è la donna che mi cambiato completamente la vita, accogliendo anche tutti i miei difetti. Ti chiedo, Simona, se vuoi diventare mia moglie”.
La proposta di Terzi è arrivata davanti agli suoceri, Anna Pagnoni e Rino Ventura, ospiti della puntata. Scontata la risposta: "Sì". E giù di lacrime, della Supersimo nazionale, e anche del pubblico. In studio e a casa. E su di audience della trasmissione.
Quello che non è riuscito a Simona Ventura, vincere "Ballando con le Stelle", è invece riuscito a due suoi concittadini: Sophia Berto e Nikita Perotti della Dance Abc Dance di Lauria Ullio hanno vinto infatti il torneo "Ballando con te" lo scorso 16 dicembre.
Sophia e Nikita premiati dall'amministrazione comunale di Chivasso
Nei giorni scorsi Sophia e Nikita, accompagnati dall’insegnante Laura Ullio, sono stati accolti con entusiasmo nel loro Comune dal sindaco Claudio Castello e dall’amministrazione comunale.
“Siete l’orgoglio di Chivasso in tutta Italia e con la vostra bravura saprete confermare ed accrescere una carriera alimentata dalla passione, dal talento e dalla preparazione” ha detto il primo cittadino a Sophia e Nikita, complimentandosi per il loro successo e omaggiandoli con il gagliardetto e la medaglia della città.
Prima dell’exploit in tv, Sophia e Nikita sono stati campioni italiani di latin show nel 2021, e finalisti al campionato assoluto della Federazione Italiana Danza Sportiva negli ultimi 2 anni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.