Cerca

Attualità

Profumi d’autunno e sorrisi a Castagno: la grande castagnata dei bambini di Coassolo

Una giornata all’insegna della natura e della gioia della condivisione per gli alunni della Scuola Primaria, accolti dalla comunità tra caldarroste, tè caldo e tanto entusiasmo

In frazione Castagno si è svolta la castagnata dedicata agli alunni della Scuola Primaria locale

In frazione Castagno si è svolta la castagnata dedicata agli alunni della Scuola Primaria locale

Giovedì 16 ottobre i bambini della Scuola Primaria di Coassolo Torinese hanno vissuto una bellissima mattinata, immersi nei colori e nei profumi dell’autunno. Accompagnati dai loro insegnanti, i piccoli studenti hanno percorso le vie del paese fino alla frazione Castagno, meta della passeggiata autunnale.

Lungo il cammino, tra foglie colorate e scorci suggestivi, i bambini hanno potuto osservare da vicino la bellezza del territorio e riscoprire luoghi cari alla comunità, come la Cappella di San Giovanni e la storica fontana adiacente.

Ad attenderli, la calorosa accoglienza degli abitanti della frazione, i quali hanno organizzato una castagnata per i giovanissimi ospiti. Fra caldarroste fumanti e tè caldo, racconti e sorrisi, la mattinata è stata un momento di autentica allegria per grandi e piccini. L’iniziativa, nella sua semplicità, si è rivelata un momento di grande valore per tutti e ha rappresentato un’occasione preziosa per rafforzare il legame tra scuola e territorio.

I bambini della Scuola Primaria di Coassolo ospiti in frazione Castagno 

La preparazione delle caldarroste

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori