Cerca

Calcio

Italia shock, Gravina silura Spalletti: “Mi ha detto che è finita”

Il CT lascia dopo la sfida con la Moldavia: “Mi dispiace, avrei preferito restare e cambiare le cose”

LUCIANO SPALLETTI COMMISSARIO TECNICO NAZIONALE ITALIANA

LUCIANO SPALLETTI, EX COMMISSARIO TECNICO NAZIONALE ITALIANA

Luciano Spalletti non sarà più il commissario tecnico della Nazionale italiana dopo la partita contro la Moldavia. A dare l’annuncio, a sorpresa, è stato lo stesso allenatore in una conferenza stampa carica di tensione e amarezza: “Gravina mi ha comunicato che sarò sollevato dal ruolo di commissario tecnico dopo la gara”.

Una dichiarazione secca, diretta, che arriva alla vigilia di una partita ormai priva di peso specifico. L’addio dell’ex tecnico del Napoli si concretizzerà formalmente come una risoluzione del contratto, ma il significato è chiaro: è un esonero. “Mi dispiace, avrei preferito restare e provare a cambiare le cose. Prendo atto però dell'esonero, che mi è stato motivato per i risultati negativi”, ha aggiunto Spalletti, visibilmente deluso.

Gabriele Gravina

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, secondo le parole del ct, ha preso la decisione definitiva alla luce degli ultimi risultati, giudicati insoddisfacenti. Una mossa che, nel pieno della preparazione agli Europei, segna una frattura profonda all’interno del progetto azzurro.

Spalletti ha però voluto chiudere con eleganza, ringraziando la Federazione: “Lo devo alla Federazione che mi ha sempre supportato”.

Il futuro della panchina azzurra ora è un rebus aperto. Ma una cosa è certa: la stagione dell’Italia si chiude con un altro strappo inatteso e una panchina che torna bollente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori