AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
07 Giugno 2025 - 10:18
Un brutto episodio di vandalismo è avvenuto venerdì 6 giugno presso il campo da calcio di via Dora a San Mauro Torinese, dove ignoti hanno danneggiato gravemente le porte del campo da gioco. Lo ha reso noto il Comune attraverso un comunicato online, specificando che le porte sono ora inutilizzabili e potenzialmente pericolose per i tanti giovani e cittadini che frequentano l’area.
A seguito dell'accaduto, il municipio ha deciso di chiudere temporaneamente l’accesso all’intero impianto sportivo, motivando la scelta con la necessità di tutelare la sicurezza degli utenti, in particolare dei più giovani, che quotidianamente utilizzano il campo come spazio di gioco e socializzazione.
«Siamo dispiaciuti – si legge nel comunicato dell’amministrazione – per un gesto irresponsabile che priva la comunità di un luogo importante di incontro e svago, soprattutto in questo periodo dell’anno». Il Comune ha comunque assicurato che sono già in corso i lavori per ripristinare le strutture danneggiate e mettere in sicurezza l’area nel più breve tempo possibile.
Una delle porte danneggiate
Gli aggiornamenti sulla riapertura verranno comunicati prossimamente attraverso i canali ufficiali del municipio. Intanto, si alza la preoccupazione per il ripetersi di simili episodi, che colpiscono beni pubblici destinati alla collettività.
L'atto vandalico si aggiunge a quelli contro le cabine telefoniche riconvertite al bookcrossing, contro le luci di piazza Europa e contro l'antenna del Ponte Vecchio a dicembre 2024.
Infine, sono molti i cittadini che di fronte al danneggiamento dell'impianto sportivo chiedono maggior sicurezza in città, con il potenziamento dell'impianto di videosorveglianza, in modo da facilitare l'identificazione dei vandali e forse anche a fungere da deterrente per azioni del genere.
la stabilità delle porte è stata compromessa
L'11 giugno il Comune ha reso noto che il campo da calcio, dopo opportuni interventi e verifiche, è tornato agibile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.