Cerca

Lutto

Addio a Lino Pomatto, l'Alpino dal cuore d'oro che ha servito Favria con dedizione

La comunità di Favria piange la scomparsa di un uomo simbolo di altruismo e impegno sociale

Addio a Lino Pomatto

Addio a Lino Pomatto, l'Alpino dal cuore d'oro che ha servito Favria con dedizione

La comunità di Favria è in lutto per la scomparsa di Lino Pomatto, noto come "Lineto", venuto a mancare all'età di 78 anni. Figura di spicco tra gli Alpini, Lino incarnava i valori di solidarietà e servizio al prossimo, dedicando la sua vita al bene della collettività. Il suo impegno disinteressato e la disponibilità verso gli altri rimarranno un esempio indelebile per le future generazioni.

Lino lascia la moglie Rita, pilastro della Pro Loco di Favria, e i figli Ivano con Patrizia e Luciano con Sara. I funerali si terranno lunedì 31 marzo alle ore 9:00 presso la Chiesa di Favria, seguiti da un corteo a piedi verso il cimitero locale. Una veglia di preghiera è prevista per domenica 30 marzo alle 20:30 presso la sua abitazione in Borgata Sant'Antonio n. 54.

L'Associazione Nazionale Alpini (ANA), fondata nel 1919, è nota per il suo impegno nel tramandare le tradizioni alpine e promuovere attività di volontariato e protezione civile. Lino Pomatto rappresentava pienamente questi ideali, dedicandosi con passione alle iniziative locali e contribuendo al benessere della comunità di Favria. 

La sua scomparsa lascia un vuoto profondo, ma il suo esempio continuerà a ispirare chi lo ha conosciuto. La comunità si stringe attorno alla famiglia Pomatto, ricordando con affetto e gratitudine un uomo che ha fatto del bene il suo stile di vita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori