Cerca

Cronaca

Muore in auto sotto casa, il corpo resta lì per ore

L’auto ferma insospettisce un vicino: dentro c’era il suo corpo

Muore in auto sotto casa

Muore in auto sotto casa, il corpo resta lì per ore (foto di repertorio)

Un uomo di 65 anni è stato trovato senza vita all’interno della propria auto, parcheggiata nel cortile di casa a Candia Canavese, in provincia di Torino. Il corpo è stato scoperto nel tardo pomeriggio, ma secondo il primo esame medico il decesso sarebbe avvenuto almeno il giorno precedente, verosimilmente per un arresto cardiocircolatorio.

L’uomo viveva solo da tempo in una villetta a pochi metri dal centro del paese. È stato un vicino di casa, insospettito dall’auto rimasta ferma per ore davanti al cancello dell’abitazione, a chiamare i soccorsi. I carabinieri della stazione di Caluso, giunti sul posto, hanno escluso segni di violenza sul corpo o nell’ambiente circostante.

La vittima, pensionato, conduceva una vita appartata e non risultano parenti stretti in zona. Secondo quanto ricostruito dai militari, non aveva contatti quotidiani con nessuno e il ritrovamento è stato possibile solo grazie alla segnalazione del vicino.

La procura di Ivrea ha disposto l’autopsia per chiarire con esattezza le cause della morte e ricostruire la dinamica delle ultime ore. Nessun elemento al momento farebbe ipotizzare il coinvolgimento di terzi. L’ipotesi prevalente resta quella di un malore improvviso avvenuto mentre l’uomo si trovava in macchina.

Un uomo di 65 anni è stato trovato senza vita all’interno della propria auto, parcheggiata nel cortile di casa a Candia Canavese, in provincia di Torino

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori