Cerca

Attualità

Aeroporto Torino Caselle, rivoluzione per i viaggiatori disabili

Presentato un nuovo servizio che rende lo scalo il primo in Italia

Aeroporto Torino Caselle, rivoluzione per i viaggiatori disabili

Un servizio di assistenza integrata dal treno all'aereo per i viaggiatori con disabilità e a ridotta mobilità che viaggiano sui treni Rfi e volano dall'aeroporto di Caselle.

Torino Airport diventa così il primo scalo in Italia in cui il servizio di assistenza viene erogato in modalità integrata. I contenuti dell'accordo, stipulato questa mattina da Rete Ferroviaria Italiana e Sagat, che gestisce l'aeroporto di Torino, sono stati condivisi con l'Ente nazionale per l'aviazione civile.

Tramite l'accordo di collaborazione, i passeggeri potranno essere assistiti nelle fasi di salita e discesa sia dal treno che dall'aereo da personale dedicato e adeguatamente formato.

L'aeroporto di Torino Caselle

In particolare, sarà cura degli addetti aeroportuali assistere i viaggiatori fino al meeting point di interscambio, dove verranno accolti e accompagnati fino al treno da personale incaricato da Rfi, e viceversa. Il servizio è disponibile per tutti i treni in partenza o in arrivo nella stazione di Torino Aeroporto di Caselle.

Per usufruire dell'assistenza è necessario richiederne l'attivazione alla compagnia aerea al momento della prenotazione del biglietto o a Sagat, con un preavviso di almeno 48 ore. Per Rfi, la richiesta va inoltrata tramite i canali di Sala Blu con un preavviso di almeno 12 ore. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori