AGGIORNAMENTI
Cerca
Viabilità
21 Ottobre 2023 - 17:58
I tir passano vicinissimi alle case
L’incrocio tra via Mirande e via Speranza a San Mauro continua a far paura: i tir passano troppo, troppo vicini alle case, causando problemi alla circolazione e urtando le strutture circostanti.
Tutto è iniziato qualche mese fa quando l'amministrazione ha avuto la brillante idea di cambiare la viabilità in zona, con l'aggiunta di una sorta di isola di traffico. Da quel momento, infatti, i mezzi pesanti si sono trovati in difficoltà con la svolta da via Mirande a Via Speranza e viceversa.
Una situazione, dunque, insostenibile per residenti e commercianti. La zona si trova a due passi dal polo industriale sanmauresedel Pescarito e quindi capita spesso che i camion, anche con rimorchio, transitino da lì per andare a scaricare o caricare le merci.
Le segnalazioni sono innumerevoli e quindi l’amministrazione ha deciso di prendere provvedimenti tramite un’apposita ordinanza.
Un camion che sfiora i balconi
“I problemi - si legge nel documento - sono caratterizzati dalla difficoltà di percorrenza di alcune categorie di veicoli nella via Mirande, nel segmento compreso tra le vie Roma e Speranza, caratterizzata da sezione trasversale modesta in area di intersezione dopo la recente realizzazione di spartitraffico centrale e marciapiedi”.
Per questo, dunque si è deciso, in via sperimentale, per 12 mesi, a partire dal 30 ottobre, in via Mirande, di imporre il “divieto di transito agli autocarri di massa complessiva a pieno carico superiore a 8,00 t e di lunghezza superiore a 8 m”. La deroga a tale divieto sarà garantita ai veicoli adibiti al trasporto pubblico locale (TPL) ed ai mezzi adibiti alla raccolta rifiuti di Seta ed operanti per con Seta.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.