Cerca

Video Trend

Cinquanta pecore entrano in un supermercato in Germania: il video è virale

Un gregge si separa durante la transumanza e “sceglie” un supermarket come rifugio

Un pomeriggio come tanti si è trasformato in una scena surreale a Burgsinn, in Baviera, dove un supermercato Penny si è ritrovato improvvisamente invaso da una cinquantina di pecore. È accaduto il 5 gennaio, nei primi giorni del 2026, quando gli animali hanno fatto irruzione nel punto vendita restando all’interno per circa venti minuti, tra scaffali, corsie e casse. I clienti, colti di sorpresa, hanno iniziato a riprendere la scena con gli smartphone: i video hanno fatto rapidamente il giro dei social, diventando virali.

Le pecore facevano parte di un gregge di circa 500 capi guidato dal pastore Dieter Michler, impegnato in uno spostamento verso il fiume Sinn attraverso una zona industriale. Durante il tragitto, complice il rumore dei veicoli e l’ambiente insolito, un gruppo si è separato dal resto del gregge e, disorientato, ha imboccato l’ingresso automatico del supermercato, trasformandolo in una via di fuga inattesa.

All’interno del negozio gli animali hanno raggiunto anche l’area delle casse, urtando alcuni scaffali, facendo cadere prodotti e rompendo qualche bottiglia. Nonostante lo scompiglio, la situazione è rimasta sotto controllo: non si sono registrati feriti e i danni sono stati definiti limitati. Nessun intervento delle forze dell’ordine o dei servizi veterinari è stato necessario: dopo alcuni minuti, le pecore hanno ritrovato l’uscita e sono tornate all’esterno, ricongiungendosi al resto del gregge.

Il supermercato ha provveduto alla pulizia dei locali e ha deciso di non sporgere denuncia, archiviando l’episodio come un imprevisto curioso più che come un vero incidente. Un’invasione fuori programma che, per una volta, ha trasformato la routine della spesa in una storia destinata a restare nella memoria – e nei video – di chi l’ha vissuta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giornale La Voce (@giornalelavoce)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori