AGGIORNAMENTI
Cerca
Video Trend
10 Gennaio 2026 - 19:04
Un pomeriggio come tanti si è trasformato in una scena surreale a Burgsinn, in Baviera, dove un supermercato Penny si è ritrovato improvvisamente invaso da una cinquantina di pecore. È accaduto il 5 gennaio, nei primi giorni del 2026, quando gli animali hanno fatto irruzione nel punto vendita restando all’interno per circa venti minuti, tra scaffali, corsie e casse. I clienti, colti di sorpresa, hanno iniziato a riprendere la scena con gli smartphone: i video hanno fatto rapidamente il giro dei social, diventando virali.
Le pecore facevano parte di un gregge di circa 500 capi guidato dal pastore Dieter Michler, impegnato in uno spostamento verso il fiume Sinn attraverso una zona industriale. Durante il tragitto, complice il rumore dei veicoli e l’ambiente insolito, un gruppo si è separato dal resto del gregge e, disorientato, ha imboccato l’ingresso automatico del supermercato, trasformandolo in una via di fuga inattesa.
All’interno del negozio gli animali hanno raggiunto anche l’area delle casse, urtando alcuni scaffali, facendo cadere prodotti e rompendo qualche bottiglia. Nonostante lo scompiglio, la situazione è rimasta sotto controllo: non si sono registrati feriti e i danni sono stati definiti limitati. Nessun intervento delle forze dell’ordine o dei servizi veterinari è stato necessario: dopo alcuni minuti, le pecore hanno ritrovato l’uscita e sono tornate all’esterno, ricongiungendosi al resto del gregge.
Il supermercato ha provveduto alla pulizia dei locali e ha deciso di non sporgere denuncia, archiviando l’episodio come un imprevisto curioso più che come un vero incidente. Un’invasione fuori programma che, per una volta, ha trasformato la routine della spesa in una storia destinata a restare nella memoria – e nei video – di chi l’ha vissuta.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.