Cerca

Il caso

Incrocio degli orrori. La viabilità è stata modificata: da qui i tir non passeranno più

L'ultimo camion si era incastrato questo lunedì urtando il balcone di un'abitazione

Il camion incastratosi lunedì

Che la situazione si risolvesse in così poco tempo non ci avrebbe sperato nessuno. Eppure, alle volte, i social hanno una loro utilità. 

Dopo il camion che lunedì 18 si è incastrato in quello che abbiamo definito l’“incrocio degli orrori” (tra via Mirande a via Speranza a San Mauro), la segnalazione della cittadina che aveva pubblicato online le foto del bilico bloccato tra le due vie ha sortito gli effetti sperati. 

A dare la comunicazione è il comandante commissario capo dei vigili di San Mauro Carlo Delfino. 

“Mi è stata riferita dall’ufficio lavori pubblici la sua segnalazione - afferma in risposta alla residente - per quanto di mia competenza posso dirle che sto preparando l’ordinanza in via Mirande di divieto di transito  degli autocarri che hanno una portata superiore alle 8 tonnellate, con massimo 8 metri di lunghezza. Il transito dei mezzi pubblici sarà consentito in deroga.

Ci sono stati degli incontri con Città Metropolitana - continuano nella comunicazione - per regolare il transito dei mezzi pesanti in Strada San Mauro e il Comune di Torino dovrà predisporre della segnaletica verticale specifica da installare al bivio con la strada per Settimo”. 

In aggiunta, verrà fatta anche una specifica segnalazione per far sì che siano deviati anche i percorsi dei vari navigatori, di modo da non avere più mezzi pesanti a transitare in queste zone. 

Con un’ennesima comunicazione, poi (che verrà fatta agli uffici del Comune di San Mauro), sarà anche richiesto che la viabilità in via Speranza, nei pressi dello spartitraffico, venga modificata. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori