AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
21 Settembre 2023 - 16:01
Che la situazione si risolvesse in così poco tempo non ci avrebbe sperato nessuno. Eppure, alle volte, i social hanno una loro utilità.
Dopo il camion che lunedì 18 si è incastrato in quello che abbiamo definito l’“incrocio degli orrori” (tra via Mirande a via Speranza a San Mauro), la segnalazione della cittadina che aveva pubblicato online le foto del bilico bloccato tra le due vie ha sortito gli effetti sperati.
A dare la comunicazione è il comandante commissario capo dei vigili di San Mauro Carlo Delfino.
“Mi è stata riferita dall’ufficio lavori pubblici la sua segnalazione - afferma in risposta alla residente - per quanto di mia competenza posso dirle che sto preparando l’ordinanza in via Mirande di divieto di transito degli autocarri che hanno una portata superiore alle 8 tonnellate, con massimo 8 metri di lunghezza. Il transito dei mezzi pubblici sarà consentito in deroga”.
“Ci sono stati degli incontri con Città Metropolitana - continuano nella comunicazione - per regolare il transito dei mezzi pesanti in Strada San Mauro e il Comune di Torino dovrà predisporre della segnaletica verticale specifica da installare al bivio con la strada per Settimo”.
In aggiunta, verrà fatta anche una specifica segnalazione per far sì che siano deviati anche i percorsi dei vari navigatori, di modo da non avere più mezzi pesanti a transitare in queste zone.
Con un’ennesima comunicazione, poi (che verrà fatta agli uffici del Comune di San Mauro), sarà anche richiesto che la viabilità in via Speranza, nei pressi dello spartitraffico, venga modificata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.