Cerca

Musica

"Le regole del fuoco" di Deddy... Ecco svelato il mistero

Ha spoilerato tutto sul suo profilo di instagram

deddy

deddy

“Che fine ha fatto Deddy?”. Se lo era chiesto lui stesso. Lo aveva chiesto ai fans peraltro cancellando tutti i post presenti sul profilo Instagram che è il suo social preferito. A molti era venuto il dubbio che volesse abbandonare tutto e invece?

Invece no. Tutta strategia. Un ripulisti generale per il lancio del nuovo singolo “Le regole del fuoco” in uscita il 13 Ottobre. Deddy è tornato ed è più in forma che mai... 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Deddy (@sonodeddy)

“Mi chiamo Dennis Rizzi in arte Deddy - dice oggi - e il mio nuovo singolo è una confessione, la verità, la mia vita e credo anche quella di qualcun’altro. “Le regole del fuoco” è questo, imparare da qualcosa, lasciare che il tempo faccio il suo corso e imparare dal passato senza che la Vita ci si bruci tra le mani! Il tutto viene raccontato da sonorità leggere e divertenti, ironiche nelle affermazioni testuali, con tante nuove sfaccettature artistiche e umane!”

E poi ancora..

“Capita spesso che la vita ci dia qualcosa di bello, simile ad un filo che devi solo tenere nella mano mentre corre, può capitare in amore, in amicizia, in famiglia…a me è successo dopo Amici, il programma che mi ha reso noto come “Deddy”. Capita che questo filo si può allontanare da te mentre la corsa si fa sempre più affannosa, me ne sono fatto un problema, mi sono dato la colpa di tutto senza considerare altri aspetti oltre me. Poi è arrivato il me del passato a mettermi una mano sulla spalla, mi ha raccontato che lui sta ancora aspettando di registrare la sua prima canzone, in camera sogna di fare un concerto mentre suona la tastiera. Quando gli ho raccontato dei dischi di platino e dei dischi d’oro, dei concerti sold out, dei miei genitori orgogliosi si è messo a piangere”. 

E con il nuovo singolo Deddy s'è inventato un’iniziativa particolare per i suoi fan: presalvando il singolo (https://wct.live/app/38726/deddy-le-regole-del-fuoco)  e rispondendo alla sue storie alcuni fan potranno incontrare Deddy ed essere coinvolti in un’insolita “barber experience” .  

Nato a Settimo Torinese il 14 settembre del 2002 e diplomati o presso un istituto tecnico di Torino, decide di intraprendere la carriera musicale, studiando pianoforte e lavorando come barbiere per mantenersi gli studi.

La sua prima esperienza musicale è stata nel 2020 con la pubblicazione dell'album Forti e fragili su Spotify, poi, nel corso dello stesso anno, per l'etichetta discografica Warner. Si fa conoscere con la sua partecipazione alla fase iniziale della ventesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5, ottenendo l'accesso alla fase serale del programma, entrando a far parte della squadra di Rudy Zerbi; nel maggio 2021 ha raggiunto la finale, piazzandosi terzo nella classifica generale a pari merito con AKA 7even e con il ballerino Alessandro Cavallo.

Durante la partecipazione ad Amici, Deddy ha pubblicato vari singoli. Quello di maggior successo è stato 0 passi, certificato doppio disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana.

Successivamente ha ricevuto un premio ai SEAT Music Awards 2021 per il singolo Il cielo contromano e ha pubblicato i singoli Pensa a te, Giove, Mentre ti spoglio, Non mi fa dormire, quest’ultimo in collaborazione con Caffelatte, Casa gigante e Balla (come la domenica).

A gennaio è uscito il singolo Casa Gigante, brano il cui lancio è stato accompagnato da alcune street performance in una “casa mobile” nelle principali piazze Italiane tra Napoli, Roma, Bologna, Milano e Torino .

Cos'aveva scritto prima di cancellare tutto?

"Credo - si era lanciato - che al ragazzino di quell’ultima foto siano successe troppe cose negli ultimi 4/5 anni.  Quel ragazzino ha cambiato vita, abitudini, persone, modi. È cresciuto, ha imparato a rispettarsi, a stimarsi, a migliorarsi, a volte si è isolato, a volte si è circondato di persone ma si è sentito più solo che a casa. Ha capito chi vuole essere oggi. Ha imparato che che vuole essere un artista, anche da strada, non importa.  Nell'ultimo anno in tanti a me, che sono quel ragazzino, solo poco più grande, hanno chiesto: “Ma adesso che fai?”, tanti altri alle spalle mi hanno detto: “Deddy? Dov’è finito? È finito.”Pensavo fosse scontato che si è musicisti sempre, lo ero anche quando facevo il barbiere, lo sarò anche se un giorno dovessi tornare a farlo. Quello che oggi può essere finito è sempre l’inizio di un domani...".

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori